19 Aprile 2024
visibility
NEWS

Bulldog pronte! Esordio con Legnano

05-10-2017 00:49 - Serie B Femminile
Quaranta giorni passati tra la dura preparazione atletica svolta nelle prime due settimane di attività, le amichevoli e i due tornei degli ultimi due weekend di settembre, chiusi con il quarto posto nel 1° torneo FCL Contract e il successo nel prestigioso 2° Memorial "Spinelli-Maggioni". Ed ora è arrivato finalmente il momento dell´esordio in campionato per l´ambizioso team nero-arancio guidato da coach Fabrizio Molteni e dal vice Luca Linari.

Le Bulldog della FCL Contract sono pronte a "scendere in campo" nella prima giornata del girone A di serie C nel difficile derby sul campo della Virtus Carroccio Legnano (domenica 8 ottobre alle 18 nella palestra in via Santa Teresa a Legnano), mentre l´esordio casalingo sarà invece con la neo-promossa Ardor Bollate delle ex Veronica Canciani e Irene Turri (domenica 15 ottobre alle 18 nella palestra comunale di via Enrico Toti a Canegrate).

Per seguire meglio il "cammino" della squadra del presidente Salvatore Laguardia, ecco il punto sui gironi, la formula, il calendario e il roster definitivo delle Bulldog.

I gironi e la formula
La Federazione ha diviso in due raggruppamenti da 13 squadre le 26 formazioni lombarde aventi diritto, con le nero-arancio che nel girone A affronteranno le comasche Basket Como, US Vertematese, BTF 92´ Cantù e Pool Comense; la brianzola Robbiano; le milanesi Ardor Bollate, CBC Corbetta e Virtus Carroccio Legnano; la lecchese Starlight Valmadrera; la valtellinese La Sportiva Sondrio e le varesine Pro Patria Busto Arsizio e Pallacanestro Gavirate.

Il girone B comprende invece le milanesi Basket Parco Nord Bresso, Basket Melzo, GS Vismara Milano, Idea Sport Milano, QSA Sant´Ambrogio Milano e San Gabriele Milano; le Bergamasche Visconti Brignano e GS Casigasa Parre; la brianzola Eureka Monza; le bresciane Basket Più Brescia e Pol. Pontevico e la lodigiana Borgo San Giovanni.

Alla seconda fase passeranno le prime due dei due gironi, che confluiranno in un ulteriore raggruppamento da disputarsi in campo neutro con formula all´italiana, dove le prime due classificate saranno promosse in serie B.

Il calendario
La sequenza delle partite delle Bulldog è la seguente: Legnano-Bulldog (dom 9/10; dom 28/1), Bulldog-Bollate (dom 15/10; sab 3/2), Valmadrera-Bulldog (sab 21/10; dom 11/2), Robbiano-Bulldog (dom 29/10; dom 18/2), Comense-Bulldog (sab 4/11; dom 25/2), Bulldog-Vertematese (dom 12/11; ven 2/3), Gavirate-Bulldog (sab 18/11; dom 11/3), Como-Bulldog (sab 25/11; dom 18/3), Bulldog-Sondrio (dom 3/12; sab 24/3), Corbetta-Bulldog (dom 10/12; dom 8/4), Bulldog-Cantù (dom 14/1; dom 22/4), Pro Patria-Bulldog (ven 19/1; dom 29/4).

Il roster
Il roster della formazione nero-arancio per la stagione 2017/2018 è composto dai play Gaia Cassani e Martina Fusi; dalle guardie Elena Albizzati, Carlotta Falcone e Francesca Contin; dalle guardie-ali Ilaria Zinghini, Giulia Zorzi e Francesca Ridolfi; dalle ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e dai centri Miriam Giuliano, Monica Guidoni e Loriana Valli. A loro daranno una mano le giovani della "cantera" Giorgia Righetti (guardia dell´annata 2000), Sara Paleari (ala-centro, 2000), Elisa Frigeni (guardia, 2000), Giorgia Mainini (play-guardia, 2001), Agnese Tomio (guardia-ala, 2001), Giulia Chiesa (guardia, 2001), Alessia Viola (play-guardia, 2002) e Martina Colombo (centro, 2002).

Bulldog Basket Canegrate

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie