12 Dicembre 2017

news
percorso: Home > news > seniores

Dalla tribuna:
FCL CONTRACT CANEGRATE Vs SPORTIVA SONDRIO
68 60

05-12-2017 15:16 - seniores
Capolavoro FCL Contract Canegrate,
"suona la nona" e rimane sola al primo posto in classifica.
Le "Meravigliose" dipingono il quadro della partita con forti , rabbiose , dinamiche e decise pennellate di nero-arancio , mettono la firma al 35´ portandosi sul +15 , poi sono solo ritocchi per festeggiare assieme alla "cornice" del suo folto e passionale pubblico.
Un´ autentico "Capolavoro " nell´intelligenza nel non cadere nelle "trappole" delle valtellinesi , nel giocare a basket senza perdere la testa e la concentrazione avendo sempre in mente l´obiettivo "vittoria".
Le ragazze di Molteni son ben consce che la Sportiva Sondrio arriva sulla scia di 5 vittorie consecutive , fondamentale per loro non uscire sconfitte dal Pala Canegrate per non sganciarsi dalle posizioni di alta classifica.
Compagine agguerrita, praticano un basket ruvido ,sempre al "limite", molto fisico, capaci di mettere in difficoltà qualsiasi squadra, complicata da affrontare.
Infatti l´inizio è proprio cosi´, come lo si aspettava, Canegrate risponde con la tecnica , Albizzati "spara" una tripla in faccia e fa capire alle ospiti che non sono in vetta alla classifica e imbattute per caso.
Nel Œ le squadre combattono su ogni palla , sotto i tabelloni è una "tonnara" ,le padrone di casa finiscono il mini-periodo in lieve vantaggio , +1 .
Dopo i primi minuti del 2/4 il Coach di Sondrio , per dare una svolta all´incontro , ordina come da copione di schierarsi con una aggressiva difesa a zona .
l´FCL Contract Canegrate gioca come il gatto con il topo ,muove velocemente la palla e la "buca" ripetutamente con "bombe" da tre e dal pitturato volando sul +13.
Sul finale di tempo reazione delle valtellinesi , mai dome , brave a punire due palle banalmente perse dalle nero-arancio.
Nel 3/4 un´ulteriore accelerazione delle Bulldog danno lo scossone decisivo , ampliano il vantaggio , scappano via e chiudono sul 56 a 40.
Nell´Ultimo periodo il vantaggio rimane immutato fino al 35´ , poi Canegrate "gioca" con il cronometro , il tempo che scorre inesorabilmente è amico delle "Meravigliose" .
L´orgoglio di Sondrio ,che ci crede fino all´ultimo, contiene lo svantaggio negli 8 punti finali.
Una vittoria arrivata in una modalità diversa dalle altre e per questo ancor più preziosa .
Vinta "soffrendo" , battagliando sportivamente , senza mai indietreggiare o protestare ma avendo nel proprio DNA una qualità che nei momenti "topici" ha permesso di avere ragione su un coriaceo Sondrio.
Domenica prossima altro scontro d´alta classifica in trasferta a Corbetta contro la formazione locale che annovera tra le sue fila le sorelle Frantini , Susanna e Michela ,ex capitana del Geas in serie A1 , terribile tiratrice di triple.

FCL Contract Canegrate - Sportiva Sondrio 68 60
Parziali : 14 13 , 24 17 , 18 14 , 12 - 20
Canegrate : Albizzati 15 , Caniati 13 , Cassani 4 , Fusi 5 , Giuliano 4 ,
Guidoni 3 ,Mauri 2 , Ridolfi , Sansottera , Valli 9 , Zinghini 13 , Zorzi .
Allenatore : Molteni
Vice allenatore : Linari

eventi

[<<] [Dicembre 2017] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

partners

[]

news


Realizzazione siti web www.sitoper.it