Campionato U16F UISP:
MOTRIX CAVARIA Vs. FCL CONTRACT BASKET CANEGRATE 20-0

16-11-2017 19:12 -

IN CAMPO
Parte a razzo Canegrate: le bulldog producono un buon gioco offensivo fatto di veloci contropiedi e palle rubate. Il primo quarto si chiude con un perentorio 21 a 8 per le neroarancio.
Nel secondo quarto la musica cambia. Motrix aumenta la pressione sul portatore di palla con raddoppi sistematici e noi fatichiamo ad uscire dalla nostra metà campo. Le nostre palle perse non si contano e stavolta è Cavaria a segnare un parziale favorevole di 26-10.
Dopo l´intervallo lungo, rientriamo in campo con maggiore lucidità. Migliora
l´uscita dai raddoppi e ci riportiamo a -4 (44-40) dopo un quarto di sostanziale parità.
L´inizio del 4° tempo ci vede di nuovo in difficoltà e Cavaria allunga fino al 57-48 a due minuti dalla fine, quando l´arbitro interrompe la partita a causa del clima eccessivamente surriscaldato sugli spalti canegratesi.
Spetta quindi al Giudice Sportivo assegnare la vittoria per 20-0 alla Motrix.

FUORI DAL CAMPO
Fuori dal campo, come nel più classico dei "piani inclinati", iniziamo a rotolare perdendo irrimediabilmente il controllo della situazione.
Non è nel nostro DNA opporci ad un provvedimento del Giudice Sportivo, non
l´abbiamo mai fatto e non lo faremo neppure questa volta, accettando la sanzione comminata e provando a trasformarla in una preziosa occasione di "cambiamento di stile".
Una sola cosa ci preme fermamente e pubblicamente respingere: il riferimento DEL TUTTO FALSO ED INACCETTABILE a presunti atteggiamenti razzisti.
NO, IL RAZZISMO NO, ASSOLUTAMENTE NO, NE´ PRIMA, NE´ DURANTE, NE´ DOPO LA PARTITA.
Ma ... l´abbiamo già detto ... il fatto che l´assonanza di un coro (mal interpretato) possa stravolgere il significato di un gesto, non fa altro che confermare la validità della teoria del "piano inclinato" ...