19 Novembre 2019

news

APOTEOSI CANEGRATE; ANCHE LE UNDER 16 IN FINALE REGIONALE GOLD

02-06-2019 17:12 - giovanili femminili

Come le “sorelle maggiori” dell’Under 18, guidate da coach Molteni, anche le Bulldog dell’Under 16 vincono la semifinale regionale superando il Basket Costamasnaga (60-52) conquistando così, non era mai successo dall’anno di fondazione del club (il 1976 ndr), uno storico bis di Finali Regionali.
Davanti ai ben 200 spettatori giunti a sostenerle nel “catino” della palestra in via Enrico Toti a Canegrate, le ragazze del duo di coach Linari-Montrasio soffrono in avvio la verve e la velocità delle competitive lecchesi di coach Sala (9-12 al 10°) ma sono brave a reagire al massimo svantaggio di -8 al diciassettesimo (20-28) già alla fine della seconda frazione (26-28 al 20°); nella ripresa l’equilibrio regna sovrano (44-42 al 30°) ma la voglia di vincere supera la fatica fisica, quattro Bulldog colpite dai crampi nei minuti finali, e grazie alla buona gestione degli ultimi possessi riescono a vincere di otto (60-52 al 40°); poi è tempo solo per i meritati festeggiamenti.
Encomiabile la prestazione da parte di tutte le dieci nero-arancio presenti: Vittoria Ravasi (13 punti, 8 rimbalzi in 35 minuti giocati), Marika Bertin (8 punti, 4/6 da due in 19 minuti giocati), Alessia Dushi (2 rimbalzi), Irene Aprile (2 punti, 5 rimbalzi in 28 minuti giocati), Chiara Cuni, Giorgia Dallavalle (4 rimbalzi in 8 minuti giocati), Mariachiara Austero (10 punti, 8/14 ai liberi in 21 minuti giocati), Alyssa Caserini (4 punti in 16 minuti giocati), Emma Colombo (11 punti, 7 rimbalzi in 32 minuti giocati) e Serena Aloisi (12 punti, 8 rimbalzi in 38 minuti giocati).
Soddisfatto anche il dirigente Giancarlo Aloisi “faccio i complimenti alla squadra e allo staff tecnico per questa grande soddisfazione che hanno regalato a me e a tutti i genitori che con grandi sacrifici sono stati fondamentali nel supportare la squadra con il tifo e a livello logistico durante tutto l’anno. Ora, indipendentemente dal risultato finale, godiamoci questa finale tra il Basket Team Crema (venerdì 7 giugno, ore 21, presso la struttura in Piazza Città di Lombardia a Milano) e le nostre ragazze”.

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Semifinale Regionale Play-Off: Basket Canegrate-Basket Costamasnaga: 60-52
Bulldog: Aprile 2, Caserini 4, Cuni ne, Austero 10, Ravasi 14, Aloisi 12, Bertin 8, Dushi, Dallavalle, Baglioni ne, E. Colombo 11. All.: Linari; Vice All.: Montrasio; Accomp.: Aloisi.

RISULTATI SEMIFINALI PLAY-OFF REGIONALI
Basket Canegrate-Basket Costamasnaga: 60-52; Azzurra Brescia-Basket Team Crema: 40-54.

partners

[]

le squadre

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata