20 Ottobre 2019

news
percorso: Home > news > seniores

BULLDOG: LA PROGRAMMAZIONE PAGA; GIA’ ISCRITTE IN SERIE B

13-06-2019 07:02 - seniores
Appena terminata la stagione sportiva 2018/2019 con l'ultimo verdetto della promozione in Serie A2 del Basket 2000 San Giorgio Mantova, che ha superato in Gara 3 della serie finale di Play-Off il Milano Basket Stars (49-44), è tempo di iscrizioni e, in seguito, di mercato per le formazioni del terzo campionato nazionale lombardo.
Per quel che riguarda le Bulldog del Basket Canegrate la situazione è fluida in quanto il club del Presidente Salvatore Laguardia, nonostante la scadenza federale sia il 23 Luglio, ha già formalizzato la propria iscrizione alla sua seconda stagione in Serie B avendo tutte le carte in regola per parteciparvi, bilancio in regola e nessun debito con la Federazione, e questo consententirà allo staff dirigenziale e tecnico di approcciarsi al mercato estivo con un buon anticipo a confronto dell'annata passata dove il ripescaggio fu comunicato solo a inizio agosto.
Di seguito le prime news in vista della stagione 2019/2020:
AVENTI DIRITTO: Insieme alle nero-arancio ci sono altre quattordici aventi diritto al terzo campionato nazionale in Lombardia e sono la retrocessa dall'A2 Basket Varese, le neo-promosse dalla Serie C Basket Costamasnaga e QSA Milano e le confermate Fanfulla Lodi, BFM Milano, Baskettiamo Vittuone, Team 86 Villasanta, BF Mariano Comense, Basket Usmate, Basket Pontevico, BF Biassono, Milano Basket Stars, Brixia Brescia e Don Felice Colleoni Bergamo; a queste, se non ci saranno ulteriori defezioni, si aggiungerà la sedicesima squadra tramite ripescaggio con l'Opsa Bresso prima tra le ripescabili e, in caso di rinuncia, con una delle successive Pallacanestro Gavirate e OFG Giussano.
CAMPO DI GIOCO: Le Bulldog continueranno a giocare sul parquet del Knights Palace in via Parma 77 a Legnano.
ALLENATORI: Il mercato giocatrici è ancora in una fase embrionale con i primi movimenti che riguardano gli allenatori; anche in questo caso la prima ad ufficializzare il proprio staff tecnico è stata proprio il Basket Canegrate che ha confermato per il quarto anno consecutivo il duo di coach Fabrizio Molteni-Luca Linari con l'aggiunta dell'esperto Paolo Montrasio “addetto” al miglioramento dei fondamentali individuali per ruolo. Tra le altre, si segnala che il coach Luca Visconti lascia Varese e passa sulla panchina del Mariano mentre coach Fassina non rimane al Milano Basket Stars.
MERCATO GIOCATRICI: Il club nero-arancio ripartirà dall'”ossatura” degli elementi già presenti nel roster in questa stagione ed ha avviato molti contatti per ricercare atlete nei ruoli più scoperti.
Tra questi ci sarà anche la sostituta dell'unica defezione sicura in “casa” Bulldog: Loriana Valli. Infatti una delle beniamine del pubblico e una delle giocatrici più competitive del roster canegratese nelle ultime due stagioni (queste le statistiche dell'ultima annata: 241 punti segnati a 8.3 di media nella stagione regolare; 35 punti segnati a 11.7 di media nei Play-Out) ha comunicato di non poter proseguire il proprio percorso in maglia nero-arancio.
Ecco il suo saluto rivolto alle compagne e ai tifosi: “Ciao Raga, volevo ringraziarvi tutte di cuore per le meravigliose annate passate insieme e per tutte le soddisfazioni raggiunte! Il mio percorso al Basket Canegrate termina qui, ho deciso di focalizzarmi da subito sullo studio/lavoro e per quanto riguarda la prossima stagione, se deciderò di continuare a giocare mi accontenterò anche di campionati minori purchè vicini a casa. Faccio a tutte quante e ai Tifosi l'augurio di un super campionato per l'anno prossimo. E' stato un grande onore giocare con e per Voi. Un Abbraccio”.

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata