19 Giugno 2018

news
percorso: Home > news > Societa´

Bulldog Basket Canegrate: confermato coach Fabrizio Molteni

28-05-2018 19:14 - Societa´
In attesa di sapere in quale campionato giocherà la prima squadra seniores, o la Serie C o in caso di ripescaggio la Serie B, il primo "tassello" di mercato dei dirigenti del club nero-arancio è stato quello di confermare lo staff tecnico delle ultime due stagioni rinnovando la fiducia sia al capo coach Fabrizio Molteni che al vice Luca Linari.

Domandato riguardo al suo terzo incarico consecutivo, il coach ha risposto così: "Direi che la valutazione non può che essere positiva. E´ sufficiente vedere i risultati della nostra stagione. Siamo tra le squadre più giovani della categoria, abbiamo vinto 21 partite su 24 in regular season, e siamo arrivati terzi alle finale di Albino, preceduti dalle 2 squadre in assoluto più attrezzate della categoria. Abbiamo avuto il miglior attacco del girone a quasi 70 punti di media, non male per una serie C femminile, direi.. e abbiamo fatto divertire parecchio il nostro pubblico con una punta massimo toccata nell´ultima gara dove sono state ´contate´ più di 400 persone... praticamente l´evento del paese".

In seguito, coach Molteni ha speso delle parole riguardo alla squadra U18, che ha diretto per un certo periodo l´anno scorso. Si è espresso con queste parole, senza lasciare spazio ad interpretazioni: "certamente, almeno quattro o cinque elementi. Ci sono ragazze della cantera che vengono in palestra, cercando di migliorarsi ,ogni allenamento, da tre/quattro stagioni. Erano piccole, avevano un sogno; alcune di loro ce l´hanno ancora dentro. Sono qui per questo: fare in modo che si avveri questo sogno. Non sono certamente io il coach che ha paura di proporre in campo ragazze del 2003, 2002, 2001 e 2000. E sia ben chiaro, non in qualità di "soprammobili", ma di anelli di una catena che può fare bene solo se ogni singolo ingranaggio svolge bene il proprio compito. Sono qui a Canegrate proprio perché la società è assolutamente in linea con questa idea tecnica. Anzi, direi : è questo il futuro!".

Il coach ha anche chiarito le sue aspettative per la prossima stagione, affermando che: "la società ha già richiesto il ripescaggio, è noto. Se ci sarà, faremo una serie B per salvarci non all´ultima giornata; se dovesse essere serie C, allora senza ombra di dubbio final4 e passaggio di categoria. Chiaro, semplice, limpido. Ah, dimenticavo: il pubblico stia tranquillo, si divertirà in ogni caso... E prometto che continuerò a cantare, gridare e gioire insieme ai nostri fantastici Ultras".

Infine, Fabrizio Molteni ha rassicurato tutti sottolineando che non vuole costruire la squadra da capo, ma "rimodellare. Le nate nel 1998 che abbiamo avuto in squadra quest´anno diventeranno senior, per cui al momento abbiamo 12 senior e solo dieci a partita potranno andare per regolamento contemporaneamente a referto. Quindi non avendo nel mio dna quello di dire ogni settimana a qualche giocatrice che deve stare in tribuna a breve faremo con la società le scelte definitive. Partendo dalla certezza delle ragazze del vivaio, quattro/cinque elementi, si aggiungeranno l´ossatura delle seniores già in organico che riconfermeremo oltre a valutare l´aggiunta di un paio di nuovi prospetti con la scelta che ricadrà su ruoli ben precisi e definiti, ma qui siamo ancora ´work in progress´".

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata