19 Giugno 2018

news
percorso: Home > news > seniores

Bulldog Canegrate, la capitana Zinghini: "Ci meritiamo la Serie B": L´intervista di "Sport Legnano"

28-05-2018 13:59 - seniores
Da Sport Legnano del 28 maggio 2018:
Finita la stagione regolare al secondo posto nel Girone A di Serie C Femminile di basket (21 successi e 3 sole sconfitte) e chiuso sul terzo "gradino" del podio le successive Final Four Regionali, le prime due sono salite direttamente al "piano di sopra", è il momento di fare un primo bilancio della stagione.

Di seguito quindi in esclusiva per SportLegnano.it l´intervista con la Capitana delle Bulldog Ilaria Zinghini, guardia dell´annata 1997 e miglior talento uscito negli ultimi anni dal florido vivaio nero-arancio, che risponde su vari argomenti e in particolare sul ripescaggio in Serie B richiesto alla Federazione dal club.

Nonostante la tua giovane età sei da due stagioni la Capitana della squadra seniores del Basket Canegrate. Dai un tuo giudizio sul percorso biennale fin qui intrapreso?
"Sono molto soddisfatta delle due stagioni disputate dalla squadra (entrambe terminate con i Play-Off per la Serie B ndr). Siamo cresciute molto, sia individualmente sia come collettivo e soprattutto abbiamo sviluppato un gioco di squadra che ci ha permesso di vincere molte partite difficili"


Come reputi la tua stagione?
"Per quanto riguarda la mia stagione sono abbastanza soddisfatta (oltre i dieci punti di media segnati ndr), nonostante alcuni infortuni subiti di troppo, e poi penso che si veda, ci ho messo sempre il cuore in ogni partita, cercando di aiutare la squadra nel limite del possibile"

Quali le cose positive e quelle negative dell´ultima annata?
"Tra gli aspetti positivi quello di non aver mai mollato nonostante le tantissime difficoltà (la ricorsa di tre mesi per raggiungere i Play Off conquistati solo nell´ultima giornata nonostante un "cammino di 21 successi e 3 sole sconfitte ndr); un atteggiamento che ci ha permesso di vincere alcune partite "tirate" come quella casalinga maturata negli ultimi secondi con la Comense (58-55) e quella conquistata nella penultima giornata di stagione regolare dove a Cantù (56-51) abbiamo ribaltato il risultato negli ultimi cinque minuti oltre ovviamente alla partita decisiva con la Pro Patria (64-46) dove davanti a ben 500 tifosi abbiamo dimostrato la forza del nostro gruppo sia dentro che fuori dal campo giocando una partita di squadra perfetta.

Tra gli aspetti negativi invece il fatto che in alcune occasioni, come a Busto (53-68) nel girone d´andata e con Gavirate (62-72) al ritorno, alcune di noi a turno hanno giocato male condizionando le altre, iniziando a giocare singolarmente e dimenticandoci di "essere" squadra; una nota negativa comunque migliorata nell´"arco" della stagione come dimostrato dalle 12 vittorie su 13 incontri disputati nel girone di ritorno".

Indicaci una compagna di squadra che ti ha sorpreso in positivo in questa stagione?
"Siamo migliorate tutte nel corso dell´anno ma se devo scegliere una di noi dico la nostra lunga Monica Guidoni perché ha lavorato molto duramente in questi due anni ed ha avuto un notevole miglioramento, ritagliandosi sempre più minuti".

Quali sono le prospettive per la prossima annata?
"E´ difficile dirlo ora. Prima di tutto dobbiamo aspettare la risposta del ripescaggio presentato alla Federazione dalla società. In qualsiasi caso ci prepareremo al meglio anche se spero vivamente che sia accettato. Per quello che abbiamo fatto noi sul campo, per la società, per il bel settore giovanile e per il nostro fantastico pubblico (il più numeroso di tutta la categoria ndr) dico solo una cosa: Ci meritiamo la Serie B".



In collaborazione con Ufficio Stampa Bulldog Canegrate

(foto Claudio Colombo - Bulldog Basket Canegrate)

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata