19 Novembre 2019

news
percorso: Home > news > seniores

CARATTERE BULLDOG; LE RAGAZZINE DELLA PROMOZIONE VINCONO ANCORA

30-10-2019 19:22 - seniores
Dopo il successo con la Pallacanestro Fernese (59-45), le “ragazzine” della Promozione (il roster è infatti interamente formato da atlete del settore giovanile) si ripetono vincendo con la competitiva Giovani Atleti Samarate al termine di un match “spigoloso” ma corretto.
Le ospiti partono meglio e allungano nei primi due quarti grazie ad una difesa “ermetica” (7-8 al 10°; 14-23 al 10°) per poi calare atleticamente in una ripresa caratterizzata dalla gran prova caratteriale delle nero-arancio che “costruiscono” il contro-parziale deciso di 37 a 19 per il definitivo +9 finale (31-29 al 30°; 51-42 al 40°).
Soddisfatto coach Linari “sono molto contento per le due partite vinte con la grinta e il cuore, come piace a me, a Fabrizio Molteni e Paolo Montrasio; dobbiamo però sbagliare meno canestri facili (basse le percentuali anche in questo match: 10 su 26 ai liberi, 38%; 19 su 64 da due, 30%; 1 su 14 da tre, 7%) e perdere meno palloni (ben 24 contro i 17 recuperati con Verghera) per sfruttare al meglio i tanti possessi in più garantiti dalla supremazia a rimbalzo (48 a 29 a proprio favore nell'ultimo match; 14 per la lunga Martina Colombo)”.
Il prossimo impegno per la squadra del dirigente Giancarlo Aloisi sarà nell'insidioso incontro esterno sul campo della Sportlandia Tradate (sabato 2 novembre, ore 18, presso la palestra del Liceo Scientifico in via Oslavia a Tradate).

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Bonetti Canegrate-Giovani Atleti Samarate: 51-42
Bulldog: A. Nebuloni 8, Aloisi 11, Aprile, Austero 7, Bertin, Chiesa 2, Frigeni, G. Nebuloni 10, M. Colombo 5, Martinelli, Ravasi 8. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA
Real Busto-CBC Corbetta: 59-37; BFM Milano-Tradate: 50-33; Basket Canegrate-Samarate: 51-42; Nova Basket Pavia-Villaguardia: 57-64; Gallarate-Fernese: 67-35.

LA CLASSIFICA DOPO DUE GIORNATE
Basket Canegrate, BFM Milano, Villaguardia 4; Samarate, Gallarate, Nova Basket Pavia, Real Busto 2; CBC Corbetta, Tradate, Fernese 0.

IL PROSSIMO TURNO
BFM Milano-Real Busto; Corbetta-Samarate; Tradate-Basket Canegrate; Villaguardia-Fernese; Basket Nova Pavia-Gallarate.

partners

[]

le squadre

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata