19 Giugno 2018

news
percorso: Home > news > seniores

Dalla tribuna:
U.S. VERTEMATESE - FCL CONTRACT CANEGRATE 54 - 67

04-03-2018 07:29 - seniores
Lo scontro al vertice tra la terza e la quarta del campionato se lo aggiudica l’FCL Contract Canegrate che passa sul campo di Vertemate e si porta al secondo posto appaiata a Pro Patria , rimanendo in corsa per la fase finale.
Vertemate con Minoprio accoglie Canegrate con una tipica serata invernale , fredda , rivestita di un manto bianco di neve.
Ci pensano l’energia e le mani “calde” delle ragazze di Coach Molteni a scioglierla e a riscaldare l’ambiente .
L’FCL Contract Canegrate sta diventando una squadra imprevedibile , che non è improvvisazione.
L’imprevedibilità la si allena, si lavora costantemente provando e riprovando in allenamento situazioni per creare “imprevedibilità” , quello che fanno per tre sedute settimanali .
Esterne , lunghe e Play sono chiamate a essere protagoniste , coinvolte sempre e comunque , se solo una cala di attenzione ecco che scatta l’errore di squadra.
Buon avvio delle ospiti che dopo pochi minuti si portano sull’8 a 4.
Le esperte ragazze di Vertemate si riprendono subito e al sesto sorpassano , 10 a 8 , sarà il loro unico vantaggio perchè Fusi con due belle iniziative e la collaborazione di Caniati permettono alle Bulldog di chiudere in vantaggio il quarto.
Le Comasche non hanno nessuna intenzione di abbassare il loro livello di gioco , rientrano e a metà quarto impattano 22 a 22.
Canegrate soffre ,non è una sofferenza singola ma è comune , compatta, di squadra ,serra le file , è il preludio per superare il momento critico e prepararsi alla volata finale.
È ancora Caniati , brava a rimanere “dentro” la partita , senza distrazioni ,con una “bomba” a far ripartire le nero-arancio, 34 a 31 all’intervallo in loro favore.
Nel ¾ è un “botta e risposta” tra le due squadre , la sensazione è che sia Canegrate a dettare i ritmi della partita , Vertemate non si risparmia ma rimane sempre a 4-6 punti di distanza , tenendo sottopressione l’FCL Contract che non può concedersi pause o passaggi a vuoto.
Nell’ultimo periodo la sensazione diventa certezza , un paio di super-accelerazioni di Cassani , 5 punti consecutivi , accompagnate a giocate “ragionate” scavano un solco definitivo che divide le due compagini.
Canegrate fa suo il match e sulla sirena fissa il suo massimo vantaggio , +13 su una U.S. Vertematese in partita per 35 minuti.
Vittoria importante , in clima play-off , dove si privilegia la concretezza al bel gioco , necessaria ad aver ragione di un cliente “scomodo” ,come si è dimostrato sul campo.
Alcune ragazze non erano al meglio ma hanno voluto esserci per dare il loro apporto , segnale di appartenenza al gruppo.
Nota positiva il rientro di Capitan Zinghini dopo un mese di forzato riposo , le gambe non sono ancora al meglio ma hanno cominciato a “girare”.
Domenica 11 marzo alle 18,00 va in scena in via Toti a Canegrate il big-match di giornata .
Arriva la capoclassifica Gavirate in splendida forma , reduce da 12 vittorie consecutive , una corazzata , candidata principale alla promozione in serie B .
Ci vorrà il miglior Canegrate.
U.S.Vertematese - FCL Contract Canegrate 54 – 67
Parziali : 13 – 19 , 18 – 15 , 12 – 15 , 11 - 18
Canegrate : Albizzati 5 , Caniati 22 , Cassani 10 , Fusi 6 , Guidoni 4 ,Mauri , Ridolfi 4 , Sansottera , Tomio , Valli 6 , Zinghini 8 , Zorzi.
Allenatore : Molteni
Vice allenatore : Linari

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata