27 Maggio 2018

news
percorso: Home > news > seniores

Dalla tribuna:FCL CONTRACT CANEGRATE - PRO PATRIA BUSTO ARSIZIO 64 - 46

30-04-2018 12:14 - seniores
SIIIIIIII !!!!!
E´ vero, tutto vero, è L´FCL Contract Canegrate ad accedere al girone finale che determina le due promozioni in serie B.
Ragazze di Coach Molteni e del vice Linari non svegliatevi, non svegliamoci ,continuiamo a sognare.
Alle 18,15 di domenica va in scena il Derby che vale la stagione, Canegrate-Pro Patria, appaiate al secondo posto, l´ultimo utile.
Alle 17,20 il palazzetto di via Toti a Canegrate è già strapieno, 400 persone debordano dagli spalti.
Dal parcheggio si comincia a sentire la musica sovrastata da cori, trombette e gli immancabili tamburi.
Si entra, si salgono i 5 gradini che portano alle tribune e ci si ritrova in mezzo a un muraglia umana, non c´è spazio nemmeno per uno spillo. Alla destra, dove c´è il cuore pulsante della tifoseria Bulldog, trionfano due colori, bandiere, striscioni e palloncini ricoprono il pubblico presente, è il "muro" Nero-arancio .
In campo le 24 ragazze iniziano il riscaldamento, sono tese, sulle spalle la pressione di 7 lunghi mesi di campionato e allenamenti racchiusi in 40 maledetti minuti. Tutto azzerato, è il Basket bello e crudele, alla fine una gioirà e proseguirà, l´altra piangerà e finirà la stagione.
Devono comunque essere contente, poche possono raccontare di avere giocato una partita cosi´ importante in un contesto spettacolare, ettrizzante, emozionante come solo la piazza di Canegrate sa dare.
Presentazione delle squadre. Prima la squadra ospite, Pro Patria, che riceve i meritati applausi per la brillante stagione.
Poi è la volta di Canegrate, il frastuono copre le voce dello Speaker, si possono solo intuire i nomi e i numeri di maglia delle ragazze .
3 Ridolfi, 4 Fusi, 5 Cassani, 6 Zorzi,7 Valli, 8 Albizzati, 9 Guidoni, 10 Zinghini, 11 Mauri, 16 Sansottera, 17 Giuliano, 18 Caniati ....sono le 12 "Meravigliose".
Fischio, si inizia.
L´FCL Contract impone subito un ritmo e un´intensità devastante. E´ il Canegrate di inizio stagione.
6 a 2, Pro Patria accetta la sfida e al 5´ sorpassa, ma è un attimo, Le Bulldog si riprendono la partita e chiudono sul 16 a 12.
Secondo quarto a ritmi altissimi, esagerati, Pro patria dà fondo a tutte le energie e al 16´ si portano sul 22 a 19, sarà il loro ultimo vantaggio.
Canegrate chiude il mini-gap e arriva all´intervallo sul +3 , 26 a 23.
Partita in bilico, in equilibrio, non potrebbe essere altrimenti, le due squadre si sono meritate questo epilogo.
Rientro in campo per gli ultimi decisivi 20 minuti. I visi, gli occhi delle ragazze del presidente Laguardia e del Vice Presidente Bandera sprizzano vivacità, sono accesi, catturano ogni movimento delle avversarie. Buon segno.
Primi 5 minuti dove regna la tensione, l´emozione, non si segna ma è la logica del momento cruciale, poi Canegrate opera il primo Break + 6, al 29´ salgono a +12 .
Ultimo periodo, il palazzetto si trasforma in una arena, " La Plaza de Toros" .
Il toro Pro Patria è stanco, sfiancato, ha nel corpo le " banderrillas" del torero-Canegrate .
Sono dieci minuti di assolo, di virtuosismi del torero con "la muleta rossa" sotto forma di azioni veloci-spettacolari e triple, quarto da 25 punti.
A due secondi dalla fine c´è un piccolo giallo, la panchina pensa sia finita e invade il campo piena di entusiasmo. Coach Molteni si deve precipitare in campo e prendere le ragazze una a una e riportarle in panchina. Da regolamento scatta il "tecnico" arbitrale ma poi è festa. Festa vera, le ragazze saltano, corrono verso la "curva", le tribune, per un abbraccio comune, perché è Canegrate che ha vinto. Squadra, staff Tecnico, società, sponsor, tifosi, pubblico e città.
Anche i numeri certificano la meritata qualificazione, miglior attacco del girone e seconda miglior difesa.
7-8-9- maggio le date delle finali, sede ancora da definire.

FCL Contract Canegrate - Pro Patria Busto Arsizio 64 - 46
Parziali : 16 - 12 , 10 - 11 , 13 - 8 , 25 - 15
Canegrate : Albizzati 9 , Cassani 8 , Caniati 17 , Fusi 7 , Giuliano , Guidoni 2 , Mauri , Ridolfi 1 , Sansottera 4 , Valli 12 , Zinghini 3 , Zorzi 1.
Allenatore : Molteni
Vice allenatore : Linari

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata