16 Ottobre 2018

news
percorso: Home > news > seniores

Giulia Zorzi: "Giocare qui a Canegrate è stato bellissimo"

03-06-2018 17:06 - seniores
In attesa del responso da parte della Federazione in merito alla domanda di ripescaggio in Serie B inoltrata dal club, il team seniores sta continuando la stagione agonistica tra amichevoli, l´ultima è stata quella di mercoledì 30 maggio con la squadra Under 20 svizzera del Riva San Vitale (54 a 37 il risultato a favore delle Bulldog. Con il seguente tabellino: Fusi 8, Ridolfi 8, Zorzi 6, Valli 6, Albizzati 2, Guidoni, Mauri 2, Manzoni 6, Sansottera 6, Caniati 3, Tomio 5, Mainini, Viola 3), e tornei, il prossimo impegno sarà nell´esordio nel girone eliminatorio della manifestazione organizzata dal CRF di Fino Mornasco (Como) con il GS Villaguardia (martedì 5 giugno, ore 21.45, presso la palestra in via Leonardo da Vinci a Fino Mornasco).
Tra un impegno e l´altro abbiamo "scambiato quattro chiacchiere" con una delle leader delle nero-arancio com´è la guardia dell´annata 1995 Giulia Zorzi.

Ciao Giulia. Dopo aver giocato fin da piccola nella squadra della tua città, Mariano Comense (in Serie C e B), hai disputato il primo anno "lontano da casa". Come valuti la tua prima annata con le Bulldog?
"La prima stagione ´lontano da casa´ non poteva essere migliore. Giocare qui a Canegrate è stato bellissimo, mi sono trovata benissimo con il gruppo, con gli allenatori e con la società, la quale oltre ad avere obiettivi importanti guarda sempre prima alla persona che alla giocatrice, rendendo la squadra e la società una famiglia.
Inoltre per me è stato stupendo e una novità giocare con moltissime persone sugli spalti e con gli Ultras sempre presenti a sostenerci; sono stati l´arma in più".

Quali gli aspetti positivi e quelli negativi di questa ultima stagione?
"L´aspetto positivo è stato sicuramente il divertimento in parallelo alle vittorie; ci siamo divertiti tutti insieme, impegnandoci e raggiungendo i play off....peccato per il finale!
Penso di aver dato il mio contributo alla squadra , cercando di giocare sempre al massimo.
L´aspetto negativo sono stati i vari infortuni che mi hanno un po´ limitata e la discontinuità offensiva avuta per tutto l´anno".

Qual è la compagna di squadra che ti ha sorpreso in positivo nel corso dell´annata?
"Mi ha sorpreso il gruppo, l´unione e la voglia di raggiungere l´obiettivo che tutti avevano. Nessuna ha mai mollato, nessuna si è mai abbattuta e insieme abbiamo superato le difficoltà e abbiamo raggiunto l´obiettivo che ci eravamo preposte.
Se dovessi proprio scegliere una compagna sceglierei Loriana Valli, è cresciuta tantissimo dall´inizio dell´anno per arrivare a disputare i play off in maniera totale (è risultata infatti la migliore del team di coach Molteni a 15 punti, 8.6 rimbalzi, 3 palle recuperate in 30 minuti di media nelle tre gare disputate nelle Final Four ad Albino ndr)".

Quali sono le prospettive della prossima stagione?
"L´obiettivo per la prossima annata è sicuramente quello di cercare di fare meglio a livello personale e di migliorare ulteriormente come squadra. Cercheremo di dare il massimo e di vincere il più possibile, indipendentemente dal campionato che disputeremo".
Basket Canegrate

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata