15 Luglio 2019

news
percorso: Home > news > seniores

MERCATO BULLDOG: LA PLAY GAIA CASSANI ANCORA IN NERO-ARANCIO

05-07-2019 15:28 - seniores
E' arrivata nella giornata odierna la bella notizia dell'ufficialità della conferma di una delle beniamine del pubblico canegratese.
Infatti la “storica” play Gaia Cassani, atleta nata nel 1996 e fin dalle giovanili nel team del Presidente Salvatore Laguardia, sarà ancora uno dei punti di riferimento in “cabina di regia” del team guidato dal duo di coach Fabrizio Molteni-Luca Linari dopo le buone prestazioni fornite nell'ultima annata in regular season (117 punti segnati a 4.3 di media) e soprattutto nei Play-Out dove è stata l'MVP nella decisiva Gara 3 con l'OFG Giussano (11 punti, 5/7 da due).
Ecco la prime dichiarazioni dell'atleta “made in Canegrate”:
Ciao Gaia. Raccontaci il tuo stato d'animo in questo momento?
"In questo momento sono molto felice della riconferma, è stata una stagione in crescendo, partita dopo partita e alla fine il risultato è arrivato. Il gruppo è pazzesco, ce lo siamo meritate".

Intorno a voi c'è tanto entusiasmo, siete partite con gli addetti ai lavori che vi davano retrocesse sicure e invece vi siete salvate portando in più di un'occasione oltre 300 persone a tifare per voi. Quale il segreto?
"È tanti anni che gioco a basket e ne ho sentite dire di cose ma alla fine sono i fatti che contano e ora i fatti dicono che siamo ancora una volta in Serie B. È stato emozionante vedere cosi tante persone sugli spalti sempre pronte a sostenerci anche nei momenti più difficili della stagione. Senza di loro non sarebbe la stessa cosa. Il segreto? La nostra unione e la nostra capacità di fare squadra dentro e fuori dal campo".

Dopo la stagione d'esordio, il club sta cercando di potenziare il roster per puntare alle “zone più nobili” della classifica.
Cosa ne pensi? Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra per la prossima annata?
"Se vogliamo puntare il piede in questa categoria è giusto potenziare il roster senza però stravolgere la squadra che ha raggiunto una propria identità. Come obiettivi personali sicuramente c'è quello di migliorare sempre di più nel mio ruolo di playmaker, far girare la squadra e capire quando è il momento di "accelerare" e quando è il momento di "rallentare" e poi migliorare dal punto di vista offensivo.
Come obiettivi di squadra migliorare la difesa e dare più fluidità in attacco, soprattutto contro la zona".

Con questa conferma incomincia a delinearsi il roster delle Bulldog in vista della seconda stagione in Serie B; di seguito le nove atlete ufficializzate:
Gaia Cassani (play; 1996), Giulia Zorzi (play-guardia; 1995), Alessia Viola (guardia; 2002), Ilaria Zinghini (guardia; 1997), Arianna Caniati (ala; 1991), Agnese Tomio (ala; 2001); Camilla Cagner (ala; 1994), Alice Taverna (ala-centro; 1997), Martina Colombo (ala-centro; 2002).

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata