19 Novembre 2019

news
percorso: Home > news > seniores

MERCATO: IL CENTRO SANSOTTERA SARA’ ANCORA IL TOTEM DELLE BULLDOG

08-07-2019 19:58 - seniores
Ennesima gradita conferma per il Basket Canegrate con l’ufficializzazione del centro Gaia Sansottera.
Il pivot dell’annata 1998 sarà quindi ancora il totem del team seniores del duo di coach
Fabrizio Molteni-Luca Linari dopo l’ultima annata che ha visto le sue prestazioni e i suoi dati statistici in netta crescita (85 punti segnati a 2.8 di media in stagione regolare e 11 punti segnati a 3.7 di media nella serie Play-Out con l’OFG Giussano).
Ecco le prime dichiarazioni dell’atleta di Arluno:
Ciao Gaia. Raccontaci il tuo stato d’animo in questo momento?
“Sono molto contenta di far parte, per un altro anno, di questa grande famiglia. Durante questa stagione il lavoro svolto in palestra è stato tanto e alla fine lo sforzo ripaga sempre e anche nel nostro caso è stato così. In poche parole stagione grandiosa con un gruppo fantastico”.

Intorno a voi c’è tanto entusiasmo, siete partite con gli addetti ai lavori che vi davano retrocesse sicure e invece vi siete salvate portando in più di un’occasione oltre 300 persone a tifare per voi. Quale il segreto?
“Le previsioni sono fatte per essere smentite e noi questa volta l'abbiamo fatto. Le parole valgono zero davanti ad un gruppo con una forza di volontà e un cuore enorme, ed è proprio questo che il nostro pubblico ha apprezzato, dimostrandoci ad ogni partita un calore immenso. Se la domanda che si pongono in tanti è : "Qual'è il segreto?", basta venire a vedere una nostra partita e capire che il segreto porta il nome di ogni singola ragazza che ha fatto parte di questa squadra”.

Dopo la stagione d’esordio, il club sta cercando di potenziare il roster per puntare alle “zone più nobili” della classifica.
Cosa ne pensi? Quali sono i tuoi obiettivi personali e quelli di squadra per la prossima annata?
“L'obiettivo è quello di lasciare un segno in Serie B e per farlo era necessario potenziare il roster.
Come obiettivo personale direi quello di migliore l'attacco spalle a canestro e l'approccio a livello mentale alle partite, così da poter aiutare il più possibile le mie compagne.
A livello di squadra dobbiamo invece migliorare la difesa e limitare i momenti down durante la partita, che quest'anno in varie occasioni ci hanno fatto male”.

Sono ora dieci le giocatrici sicure di far parte del roster delle Bulldog in vista della seconda stagione in Serie B: Gaia Cassani (play; 1996), Giulia Zorzi (play-guardia; 1995), Alessia Viola (guardia; 2002), Ilaria Zinghini (guardia; 1997), Arianna Caniati (ala; 1991), Agnese Tomio (ala); Camilla Cagner (ala; 1994), Alice Taverna (ala-centro; 1997), Martina Colombo (ala-centro; 2002); Gaia Sansottera (centro; 1998).

partners

[]

le squadre

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata