19 Novembre 2019

news
percorso: Home > news > seniores

PARLA COACH MOLTENI “L’OBIETTIVO DELLA BONETTI E’ LA SALVEZZA”

26-07-2019 08:44 - seniores

Chiusa l’annata 2018/2019 con la bella salvezza ottenuta dal team seniores, “fresco” della firma con il Main Sponsor Bonetti sas, è tempo, dopo il mercato estivo, di fare il punto della situazione in vista della seconda annata in Serie B, che inizierà nell’week-end del 28/29 settembre con l’Open Day in sede unica (in ballottaggio per ospitarlo i campi di Costamasnaga e Macherio ndr), intervistando il condottiero delle ultime tre stagioni Fabrizio Molteni.

Salve Coach Molteni. Prima di parlare della prossima stagione, quale è il bilancio conclusivo a proposito del triennio appena terminato sotto la sua guida tecnica che ha visto il rilancio della prima squadra da una posizione iniziale di bassa classifica in Serie C ai festeggiamenti per la storica salvezza raggiunta in Serie B a Maggio?
“E’ stata una scalata verso l'alto, una serie di risultati sempre più importanti raggiunti semplicemente con la fatica e la consapevolezza, quella vera e non a parole, di poterci arrivare. Eravamo tabula rasa, abbiamo iniziato con fatica a costruire, un gradino dopo l'altro, e la scalata del triennio si è conclusa festeggiando, innanzitutto, noi stessi”.

Il mercato estivo ha portato a tante conferme con l’aggiunta del trio Cagner-Taverna-Corbetta. Quali saranno i cambiamenti a livello tecnico-tattico?
“I cambiamenti a livello tattico certamente non li indicherò ora a voi giornalisti, non sarò il vostro agnello sacrificale !! (Ridendo ndr). Certamente i tre innesti, oculati, sono stati cercati con attenzione. Sostituiranno Valli, Viola e Conegian che, per motivi diversi, non saranno dei nostri la prossima stagione. Io dico solo che con questi acquisti miglioriamo dal punto di vista di qualità e rotazioni. La speranza è di essere certamente pluridimensionali e molto meno "leggibili" dagli avversari”.

A livello di staff tecnico si aggiungeranno altre figure nell’organigramma. Ci dica?
“A livello seniores, oltre al mio vice Luca Linari, sono stra-felice dell'arrivo di Paolo Montrasio in pianta stabile per la Serie B. Storicamente preparato, intelligente, lucido e che porterà certamente idee e varianti per arrivare a situazioni in cui i fondamentali sono importanti. Così come fondamentale sarà la parte atletica affidata all’esperto Roberto Besana. Per quel che riguarda invece il settore giovanile un salto di qualità lo darà sicuramente la new entry Vincenzo Lista, secondo me la persona giusta al posto giusto per seguire le Under 14”.

Quale è l’obiettivo della squadra seniores e ci faccia un commento sul livello delle altre squadre del campionato?
“L’obiettivo è quello di riuscire ad evitare i Play-Out qualche giornata prima della fine del campionato. Un anno di esperienza in B e i tre innesti ci potranno aiutare; ma dall'altra parte della medaglia tutte le squadra della nostra "ipotetica fascia" si sono rafforzate tantissimo... Credo sarà un campionato ancora più duro, soprattutto a livello di continuità mentale”.

Infine, per quel che riguarda le ragazze del Settore Giovanile oltre agli spazi che gli riuscirà a dare in prima squadra in Serie B il club ha deciso di farle maturare anche in secondo torneo seniores di Promozione. Ci dia più informazioni?
“Beh, se ne è già parlato. La crescita delle giovani passa attraverso l'aumentare delle difficoltà un gradino alla volta, e con costanza. Partiamo con delle idee e, durante l'anno, mi piacerebbe essere messo in difficoltà dalla crescita esponenziale di queste giovani. A loro dico solo: dovete essere testarde, credere in voi stesse e ragionare con la vostra testa; e nello stesso tempo capire come il passaggio da un'under a una senior è non solo un discorso individuale, ma anche di equilibrio di gruppo. E non dovete avere troppa fretta, ne ho viste tante di ragazze-prospetti essere "bruciate" dalla troppa fretta. Noi siamo a disposizione, l'atteggiamento giusto però sarà la base per ogni momento di confronto e crescita”.

partners

[]

le squadre

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata