19 Novembre 2019

news
percorso: Home > news > minibasket

PARLA INCICCO “TANTE NOVITA’ PER IL SETTORE MINIBASKET”

07-06-2019 21:49 - minibasket

Dopo aver intervistato il capo-allenatore della prima squadra Fabrizio Molteni e il Responsabile del Settore Giovanile Femminile Luca Linari, che ci hanno “raccontato” delle prospettive del team seniores e l'innovativo Progetto-Laboratorio riguardante le fasce giovanili femminili alte,dal 2000 al 2004, è tempo di “scambiare due chiacchiere” con il Responsabile del Settore Minibasket Gabriele Incicco:

Ciao Gabriele. Com'è andata la stagione Minibasket? Quali i numeri e i campionati svolti?
La stagione minibasket è andata molto bene, hanno iniziato a giocare tanti nuovi
bambini dell'annata 2011, 2012 e 2013 e con i più grandicelli (nati dal 2008 al 2010) abbiamo partecipato a due campionati, così da dare a tutti la possibilità di giocare tanto”.

Quali gli obiettivi del Settore?
Lo scopo primario è quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai bambini e le bambine, divertendosi, con passione e competenza. Questi principi, oltre ai “piccoli” atleti dei nostri corsi, li trasmettiamo anche al di fuori. Infatti il club è molto attento al sociale portando ogni anno nella scuola elementare di Canegrate i nostri istruttori a svolgere, gratuitamente, una serie di lezioni su questi principi”.

Quali sono gli obiettivi e le squadre per la stagione 2019/2020?
Per la prossima stagione avremo una novità incredibile, anche se non l'unica. Per la prima volta nella storia del Basket Canegrate, riusciremo ad avere una squadra totalmente femminile già a partire dal nostro settore minibasket; sarà formata dalle bimbe nate nel 2009 e 2010 che sono il primo “frutto” del nostro progetto dedicato esclusivamente al gentil sesso denominato "Lady a canestro".
Un'altra grande novità che coinvolgerà sia questo gruppo femminile (gazzelle)
che quello dei coetanei della maschile (aquilotti) sarà il fatto di fare ben tre allenamenti a settimana per un totale di quasi quattro ore in palestra, rispetto alle usuali due ore che in questa età la maggior parte delle società dedica per ogni gruppo.
Ciò significa praticamente raddoppiare gli spazi palestra settimanali e di conseguenza si potranno fare più cose e meglio, ottenendo, ne siamo sicuri, netti miglioramenti sia individuali sia legati alle dinamiche di squadra.
A questi vanno aggiunti i più piccolini, vera linfa del nostro settore, dove saremo presenti con altri due gruppi, uno per i nati nel 2013 e nel 2014 (categoria pulcini) e uno per i nati nel 2011 e 2012 (categoria scoiattoli) formati anche grazie al successo di presenza e di entusiasmo avuto a maggio all'Open Day.

Com'è formato lo staff tecnico?
“Lo staff tecnico sarà formato da cinque persone. Infatti i gruppi pulcini e scoiattoli saranno seguiti personalmente da me, dalla confermata e bravissima Sara Tissino supportati dal prezioso aiuto di Marco Piazzola, storico istruttore del Basket Canegrate.
I gruppi di gazzelle e aquilotti invece li seguirà Luca Linari, figura fondamentale del nostro settore giovanile e della nostra società, aiutato da Giovanni Benetti, giovanissimo atleta della nostra prima squadra che ha già un'innata capacità di stare in palestra e interagire con i bambini”.

Credo proprio, che ne vedremo davvero delle belle. Vi aspettiamo numerosi in palestra!”.

partners

[]

le squadre

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata