06 Dicembre 2019

news
percorso: Home > news > seniores

PARMA VINCE IL TROFEO BONETTI; PER LE BULLDOG UN BUON SECONDO POSTO

17-09-2019 11:04 - seniores
Dopo la "sgambata" nell’amichevole infrasettimanale disputata con il team di Serie B del Basket Costamasnaga, le Bulldog hanno chiuso il primo impegno ufficiale stagionale rappresentato dal prestigioso Trofeo Bonetti, disputato presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate nella giornata di domenica 15 settembre, con un positivo secondo posto finale.
Infatti le nero-arancio di coach Molteni e del duo di vice Linari-Montrasio sono state brave a “regolare” in semifinale il team svizzero di Serie A1 del Basket Riva San Vitale (71-59 al 40°), grazie al break decisivo costruito nella terza frazione (46-39 al 30°) dopo i primi venti minuti equilibrati (15-14 al 10°; 29-29 al 20°), per poi perdere nella finale per il primo posto con la competitiva squadra emiliana della Tigers Parma subendo la maggior lucidità delle ragazze di coach Lopez solo negli ultimi cinque minuti di gara (18-16 al 10°; 31-27 al 20°; 46-48 al 30°; 58-66 al 40°).
Al di la dei risultati e delle prestazioni, poco valutabili nelle prime settimane di ripresa agonistica, questi test sono risultati utili per lo staff tecnico per "oliare i meccanismi" in vista dell´inizio del campionato previsto con l’esordio nell’Open Day, che vedrà tutte le sedici formazioni della Serie B lombarda giocare nel week-end del 28 e 29 settembre sul campo di via Regina Margherita 2 a Macherio, con il Costamasnaga (sabato 28 settembre, ore 20.45).
La prossima tappa di avvicinamento delle atlete del Presidente Salvatore Laguardia a questo importante appuntamento sarà nel Torneo di Melzo, in calendario nelle giornate del 21 e 22 settembre, che vedrà la Bonetti disputare nella prima giornata di gare la semifinale con il QSA Milano (sabato 21 settembre, ore 18, presso la palestra in viale Svezia a Melzo) e il giorno successivo la finale per il primo (domenica 22 settembre, ore 17) o il terzo posto (domenica 22 settembre, ore 19) con una delle altre contendenti: Basket Melzo e HYC Pavia.

I RISULTATI DEL TORNEO
Semifinali: Bonetti Canegrate-Basket Riva San Vitale: 71-59; Tigers Parma-Polysport Lavagna: 63-59.
Finali: Terzo/Quarto Posto: Polysport Lavagna-Basket Riva San Vitale: 37-55; Primo/Secondo Posto: Bonetti Canegrate-Tigers Parma: 58-66.

I TABELLINI DELLE BULLDOG
Semifinale: Bonetti Canegrate- Basket Riva San Vitale: 71-59
Bulldog: Cassani 10, Zorzi 2, Cagner 7, Corbetta 7, Manzoni 7, Zinghini ne, Tomio, Martinelli 2, Taverna 5, Sansottera 11, Caniati 20, Ravasi. All.: Molteni; Vice All.: Linari e Montrasio; Accomp.: Caniati e Tomio.
Finale Primo/Secondo Posto: Bonetti Canegrate-Tigers Parma: 58-66
Bulldog: Cassani 6, Zorzi 4, Cagner 8, Corbetta 7, Manzoni 9, Zinghini ne, Tomio 4, Martinelli ne, Taverna, Sansottera 11, Caniati 9, Ravasi ne. All.: Molteni; Vice All.: Linari e Montrasio; Accomp.: Caniati e Tomio.

LA CLASSIFICA FINALE
1° Tigers Parma; 2° Bonetti Canegrate; 3° Basket Riva San Vitale; 4° Polysport Lavagna.

(fonti foto: Alessandro Mastelli Photography e Salvatore Laguardia)

partners

[]

le squadre

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata