16 Ottobre 2018

news
percorso: Home > news > seniores

SERIE B: PARLA GIULIA ZORZI
"L´OBIETTIVO E´ SALVARSI"

22-09-2018 09:19 - seniores
In attesa del via del campionato previsto nella giornata di sabato 29 settembre, ore 14, con il BF Mariano Comense presso il campo di via del Ginestrino 17/B a Carugate, l´impianto scelto per questo Open-Day dalla federazione dove esordiranno tutte le sedici formazioni di questo girone unico lombardo di Serie B, abbiamo "fatto il punto della situazione" intervistando una delle beniamine del pubblico nero-arancio: la guardia Giulia Zorzi.
Dopo due annate di vertice in Serie C e il ripescaggio estivo in Serie B,
qual è l´obiettivo stagionale?
"Dopo due anni con l´obiettivo di raggiungere la serie B, ora che ci siamo arrivate con tanto impegno e sudore, vogliamo rimanerci . L´obiettivo è quindi quello di salvarsi direttamente, possibilmente evitando gli insidiosi play-out".

Quali i responsi delle prime amichevoli e del secondo Torneo FCL Contract dove siete arrivate terze (sconfitta di 1 in semifinale con Costamasnaga, 57-58, e vittoria nella "finalina" con il Basket Como, 54-29 ndr)?
"La squadra è consolidata e ci conosciamo molto bene, queste prime partite sono servite per iniziare a riprendere ritmo e a migliorare il ´nostro´ gioco . La sconfitta in semifinale dopo un supplementare ci ha fatto capire che dobbiamo riuscire a limare molti piccoli errori che commettiamo e che non ci saranno più permessi. Dobbiamo riuscire a non snaturarci, a continuare con i nostri ideali riuscendo però a innalzare l´asticella dato che giocheremo in un campionato di livello superiore".

Molte delle vittorie delle ultime due annate sono maturate sul "parquet amico" di via Toti a Canegrate e grazie anche al pubblico più numeroso e caloroso della categoria. Il fatto di non poterci giocare a causa dell´inidoneità dell´impianto per la terza serie nazionale e dovendo quindi "emigrare" al Knights Palace in via Parma 77 a Legnano pensi che possa essere uno svantaggio?
"Giocare davanti al nostro super pubblico è sempre stata un´arma in più. Giocheremo in un campo più grande dove potremo portare ancora più persone quindi.. perché dovrebbe essere uno svantaggio?!! La prendiamo come una nuova sfida, riempirlo sarebbe stupendo!"

Gli addetti ai lavori nei pronostici di inizio stagione vi indicano da ultima fascia. Essendoci ben tre retrocessioni, sembra dura. Tu cosa ne pensi?
"Penso che sarà molto impegnativo ma con cuore, grinta e con la nostra coesione di squadra potremo toglierci qualche bella soddisfazione. E poi, i pronostici sono fatti per essere ribaltati quindi".

Ci saranno molte partite difficili con team che punteranno alla Serie A2, giocatrici di livello e società strutturate e consolidate per la categoria. Quali pensi che possano essere i vostri "punti forti" e dove soffrirete di più?
"Dovremo misurarci con giocatrici e squadre di altissimo livello, in ogni partita dovremo metterci quel qualcosa in più! Penso che la velocità e il giocare molto di istinto possano essere dei nostri punti a favore; inoltre essendo tutte allo stesso livello in ogni partita può emergere una giocatrice diversa ed essere la ´sorpresa´. Di sicuro soffriremo molto la fisicità delle avversarie e la nostra inesperienza".

Chiudiamo con quattro domande "soft" a risposta "secca": fai il nome di una compagna seniores che quest´anno sarà la sorpresa dell´annata? Quello di una delle tante giovani del florido settore giovanile che secondo te è già pronta per giocare alcuni minuti in prima squadra? I nomi di tre squadre delle sedici in Serie B dove vorresti assolutamente battere, tanto per farsi degli amici? E il tuo pronostico: chi tra te e coach Fabrizio Molteni prenderà il primo tecnico dell´annata?
"Gaia Sansottera. Alessia Viola . Bresso, Villasanta e Giussano. Non avendo mai preso fallo tecnico in tutta la mia carriera, penso che la risposta sia scontata però .. mai dire mai!".

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata