27 Maggio 2018

news
percorso: Home > news > seniores

SERIE C - PLAYOFF

07-05-2018 09:32 - seniores
Chiuso il Girone A al secondo posto, grazie al bilancio di 21 successi e 3 sconfitte, le Bulldog di coach Molteni e del vice Linari sono attese ora agli imminenti Play-Off per la Serie B dove sul campo neutro in via Aldo Moro a Albino (Bergamo) cercheranno di conquistare uno dei due posti che danno diritto a partecipare nella stagione 2018/2019 al campionato di Serie B.
Infatti sul campo orobico, con formula all´italiana di sola andata, le Bulldog affronteranno all´esordio la squadra favorita alla vittoria finale com´è il Basket Pontevico (domenica 6 maggio, ore 19) e nelle giornate seguenti "incroceranno" i canestri con le altre contendenti San Gabriele Milano e Pallacanestro Gavirate.
Sulla "carta" quindi il team da battere è quello bresciano, forte di sette atlete (Fontana-Ghilardi-Facchini-Racchetti-Maffezzoni-LaniLandi) con trascorsi in A2 e serie B, che, reduce da una regular season di 24 successi e 0 sconfitte, punta a ritornare dopo un solo anno di "purgatorio" nella categoria superiore; appena sotto l´equilibrio "regna sovrano" con il giovane team del San Gabriele Milano che si basa sul talento delle molte atlete del proprio vivaio impegnate anche con la squadra maggiore in serie A2, tra le altre il quintetto Trianti-Quaroni-Taverna-Calciano-Perini, e la Pallacanestro Gavirate dalle rotazioni ridotte ma che può contare sul "super" trio Micaela Sciutti-Zaffaroni-F. Merlo.
In questo contesto le nero-arancio partono dalla "testa libera" di aver già raggiunto l´obiettivo di inizio stagione e la consapevolezza di potersela giocare fino alla fine basandosi su un roster forse con minor talento e fisicità degli altri ma più profondo; anche se fondamentale sarà l´atteggiamento mentale che nel corso dell´anno in alcune occasioni è mancato (come nei KO subiti in regular season a Busto e a Corbetta e nei tentennamenti avuti nei match con Comense e Cantù che hanno messo a rischio anche il passaggio a questa post-season) ma si è rivisto ai massimi livelli proprio nel vittorioso e decisivo big-match dell´ultima giornata, dov´erano presenti oltre 400 persone a sostenerle, con la Pro Patria (64-46).
Quell´atteggiamento che, se "incanalato" nel verso giusto, è la maggior qualità e garanzia di competitività in "mano" alle ragazze del Presidente Salvatore Laguardia.

CLASSIFICHE FINALI REGULAR SEASON
GIRONE A: Gavirate 46; FCL Contract Canegrate 42; Pro Patria 40; Vertematese, Sondrio 30; Corbetta 28; Robbiano 22; Valmadrera 18; Bollate, Comense, Legnano 12; Cantù 10; Como 4. Responsi: Gavirate e FCL Contract Canegrate ai Play-Off per la Serie B; Basket Como retrocesso in Promozione.
GIRONE B: Pontevico 48; San Gabriele 44; Melzo 36; QSA Milano 34; Idea Sport, HYC Pavia 30; Monza 20; Visconti Brignano 18; Parre, Borgo San Giovanni 16; Bresso 14;Rezzato 4; Vismara 2. Responsi: Pontevico e San Gabriele Milano ai Play-Off per la Serie B; Vismara Milano retrocesso in Promozione.

PROGRAMMA PLAY-OFF PROMOZIONE IN SERIE B
CAMPO: Palazzetto dello Sport in via Aldo Moro a Albino (Bergamo)
PRIMA GIORNATA Domenica 6 Maggio: ore 17: Gavirate-San Gabriele; ore 19: FCL Contract Canegrate-Pontevico.
SECONDA GIORNATA Lunedì 7 Maggio: ore 19: tra le perdenti della prima giornata; ore 21: tra le vincenti della prima giornata.
TERZA GIORNATA Martedì 8 Maggio: ore 19 e ore 21: a seconda dei risultati delle prime due giornate si incrociano le squadre che non si sono ancora affrontate.

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata