30 Marzo 2023
NEWS

Basket: vittoria casalinga per le nero-arancio del Canegrate, nella V giornata

27-02-2023 11:41 - Serie B Femminile
Nel Girone di ritorno del Campionato di Serie B femminile, le canegratesi si prendono la rivincita su Milano.
San Giorgio su Legnano-Canegrate – Quinta giornata del girone di ritorno nel campionato di serie B femminile di basket, con il Basket Canegrate impegnato al PalaBertelli in un delicato scontro con il Basket Femminile Milano che, nella gara d'andata, aveva avuto la meglio dopo una gara contraddistinta dall'alternanza nel risultato.

La rivincita, le nero arancio se la sono presa sabato sera con gli interessi, superando le milanesi con un eloquente 67-46 che ben fotografa l'andamento dell'incontro. Nonostante una scarsa presenza delle big, – Corbetta e Cagner soprattutto -, autrici di una prova incolore, Canegrate ha messo in campo tutte le sue qualità grazie ad una panchina lunga che le ha permesso di trovare risorse in giocatrici come Caniati e Zinghini, non partite nel quintetto iniziale.

Primi dieci minuti dove si è segnato col contagocce, 9-4 il parziale con tanti errori e poca lucidità. Secondo periodo dove le padrone di casa hanno imposto il loro ritmo, chiudendo la frazione con un parziale di 25-12, che permetteva loro di andare negli spogliatoi con 20 punti di margine sul 36-16.

Qui Milano aveva un sussulto di orgoglio e cercava da rientrare in partita arrivando sino al -12 venendo però prontamente ricacciata all'indietro dalla solidità offensiva di un Canegrate ben messo in campo da coach Paletti che poteva contare sull'apporto di una buona regia di Alice Biasion e di una strepitosa Ilaria Zinghini sia in fase realizzativa che a rimbalzo. Dopo il 50-33 del terzo quarto, gli ultimi dieci minuti non offrivano particolari spunti e Canegrate portava in porto un match che le garantiva il secondo posto in classifica alle spalle di Giussano.

Clicca qui per vedere il tabellino dell'incontro.

Sergio La Torre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie