24 Maggio 2024
visibility
NEWS

BULLDOG ATTESE AL BIG-MATCH CON ALBINO; IN PALIO I PLAY-OFF PER L’A2

15-04-2023 18:30 - Serie B Femminile
Si avvicina il 16 Aprile. Il giorno della partita tra le Bulldog del Basket Canegrate e l'Edelweiss Albino. Al PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano, con inizio alle ore 18, è infatti in programma il big-match tra le nero-arancio seconde in classifica e le orobiche terze in graduatoria, capaci nella gara di andata di superare in modo netto le ragazze di coach Luca Paletti (55-64 ndr).

Una data e una partita che potrebbero entrare nella storia del club del Presidente Salvatore Laguardia in quanto dall'anno di fondazione, il 1976, il Basket Canegrate non è mai arrivato a disputare i Play-Off Regionali per la Serie A2; obiettivo che diventerebbe realtà in caso di successo di Zinghini e Compagne e la concomitante sconfitta di una tra il Visconti Brignano, impegnato nel match casalingo con il Robbiano, e il Milano Basket Stars, in campo sul difficile parquet di Pontevico (entrambe appaiate a quel quarto posto finale e ultimo utile per accedere alla post season ndr).

Ricapitolando, a quattro giornate dalla fine, le nero-arancio sono ad un passo dal traguardo più importante della loro storia ma la forza delle avversarie e il calendario più difficile tra tutte le contendenti, incontri casalinghi con Albino (Terza) e Visconti Brignano (Quarta) e trasferte difficili a Nibionno (dodicesima, ma bisognosa di punti salvezza) e Milano Basket Stars (Quarta), non lasciano tranquilli lo staff tecnico e dirigenziale che puntano alla matematica qualificazione il prima possibile.

Guardando in avanti…non si sa ancora il luogo del concentramento ma la Federazione ha ufficializzato nelle giornate del 12, 13 e 14 Maggio le date delle Final Four dei Play-Off Regionali per la Serie A2, con partite di sola andata e formula all'italiana, dove le quattro prime classificate della Regular Season si daranno battaglia per uno dei tre posti utili per conquistare i successivi Play-Off Nazionali.



CLASSIFICA REGULAR SEASON DOPO VENTISEI GIORNATE

Giussano 44; Basket Canegrate 40; Albino 38; Milano Basket Stars, Visconti Brignano 34; Varese 29 (-3 di penalizzazione); Pontevico, Pro Patria B.A. 26; Valmadrera 24; Bresso, BFM Milano 22; Nibionno, Usmate 20; Vittuone 16; Robbiano 12; Villasanta 6.



PROGRAMMA VENTISETTESIMA GIORNATA

Usmate-Varese; Pontevico-Milano Basket Stars; Giussano-Opsa Bresso; Valmadrera-Villasanta; Visconti Brignano-Robbiano; BFM Milano-Vittuone; Basket Canegrate-E. Albino; Pro Patria B.A.-Nibionno.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie