24 Maggio 2024
visibility
NEWS

Canegrate sfodera le sue armi migliori e vince con Bresso per 66-45

02-10-2023 14:07 - Serie B Femminile
Canegrate – Seconda giornata nel campionato di serie B femminile di basket con le padrone di casa del Basket Canegrate che ricevevano al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano l’OPSA Bresso, formazione che nello scorso campionato seppe superare le neroarancio sia in casa che in trasferta.

Le ospiti dunque si presentavano come la bestia nera da dover esorcizzare ed infatti la truppa di Lilli Ferri non ha deluso le aspettative superando le avversarie con un risultato inequivocabile, un 66-45 che fotografa al meglio l’andamento del match.

Reduce dalla sconfitta del primo turno sul campo di Brignano, il Basket Canegrate ha sfoderato le sue armi migliori, fatte di gioco corale in grado di portare al tiro una batteria di tiratrici tra le migliori in assoluto del girone. Corbetta e Caimi come sempre sugli scudi ma l’intero roster a disposizione di coach Ferri ha dato prova di essere sulla via giusta, una via che potrebbe portarle lontano in un torneo in cui Canegrate partiva tra le favorite per il successo finale.

Inizialmente la gara vedeva le ospiti dell’OPSA partire meglio delle padrone di casa, imballate e imprecise le neroarancio si vedevano costrette ad inseguire dopo i primi dieci minuti di gioco, chiusi sul 14-12 per Bresso.

Era però il secondo periodo a decidere l’esito finale della contesa, salivano in cattedra le tiratrici di casa e, con un parziale di 25-8, il tabellone all’intervallo diceva di un 39-20 per Canegrate.

Gli ultimi due periodi quasi non avevano storia, Zinghini & C. mantenevano stabilmente e senza troppi sforzi i venti e più punti di vantaggio e andavano a cogliere il primo successo stagionale che evidenziava un netto progresso rispetto alla prima uscita. Rimane qualcosa da sistemare sotto i tabelloni dove il centro avversario Ercoli ha spesso giganteggiato ma in complesso la prova offerta oggi da Canegrate è di buon auspicio per il futuro.

Questo il tabellino della gara

Basket Canegrate-OPSA Bresso 66-45 (12-14), (25-8), (15-11), (12-14).

Basket Canegrate: Arioli 9, Biasion 4, Cagner 5, Corbetta 22, Frasisti, Zinghini, Bottari 2, Sansottera, Pianta 5, Gariboldi 3, Gallani, Caimi 16. Allenatore Ferri.

Sergio La Torre
Sempione News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie