04 Agosto 2021

NEWS

GRANDE prova di CARATTERE

29-04-2021 13:15 - Serie B Femminile
Le Bulldog della Bonetti Basket Canegrate si fanno valere sul campo e conquistano la vittoria al PalaKnights nella partita contro il Fraccarolo Basket Varese.
basket canegrate (2)Canegrate – Clamoroso al Cibali, ops, al PalaKnights di Legnano, dove, nel testa-coda tra la capolista Fraccarolo Basket Varese e la Bonetti Basket Canegrate nella penultima giornata di regular season del campionato di serie B femminile, sono le ragazze di Paolo Caserini ad imporsi, al termine di una gara in cui l’attenzione e la concentrazione non sono mai calate durante tutti i quaranta minuti di gioco.

Alla vigilia di questa gara le Bulldog, ancora a zero punti in classifica e reduci da una opaca prestazione contro Vittuone, apparivano alla mercé delle quotate varesine, sin qui incappate in un solo stop per mano di Giussano ed invece la gara ha riservato non poche sorprese, con le ospiti che partivano forte, tanto da acquisire un margine di una dozzina di punti ad inizio secondo quarto che non lasciava presagire nulla di buono per le padroni casa, capaci comunque di contenere il passivo nel secondo periodo e di andare al riposo sotto di soli otto punti (30-38).

Era però il terzo quarto a riservare la sorpresa di una Bonetti non doma, anzi più viva che mai e, a differenza di un recente passato in cui era proprio la seconda parte di gara in cui le nero-arancio accusavano un evidente calo, riuscivano a recuperare punto su punto, costringendo Varese ad una gara sicuramente non preventivata. I canestri di Caimi, Pianta e Cagner davano addirittura il vantaggio a Canegrate che chiudeva avanti di due punti sul 48 a 46.

basket canegrate (2)Ultimi dieci minuti tutti da vivere con due canestri da tre punti di Cagner che spezzavano l’equilibrio ed il canestro quasi allo scadere di Caimi dava i primi due, meritatissimi, punti di questa difficile stagione alle padrone di casa.

Un’iniezione d’ossigeno per un gruppo che, lavorando tra mille difficoltà, è finalmente riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale e che guarda ora al futuro con rinnovato ottimismo.

Bonetti Canegrate – Fraccarolo Pompe Varese 59-55 (30-38)
Bonetti Basket Canegrate: Nebulani A. 2, Nebuloni G., Cagner 14, Corbetta 3, Biasion 11, Caserini, Tomio, Ravasi, Sansottera, Pianta 10, Caniati 4, Caimi 15. All. Caserini.

Fraccarolo Basket Varese: Smaldone, Frasisti, Mistò E., Mistò F. 7, Bajric, Cassani 18, Premazzi 23, Fontanel, Battaini, Virginio, Pedoja, Tajè 7. All. Ferri.


Fonte: Sempionenews

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account