18 Giugno 2024
visibility
NEWS

L’UNDER 15 LOTTA MA PERDE CON LA COMPETITIVA VITTUONE

16-03-2023 15:07 - Giovanili Femminili
Dopo aver chiuso la prima fase con un lusinghiero terzo posto con il passaggio alla prestigiosa Fase GOLD, riservata alle migliori 12 squadre lombarde di categoria, le Bulldog dell’Under 15 continuano a stupire nonostante siano la squadra più giovane tra tutte le contendenti (ben 12 elementi su 15 del roster sono in età Under 14 ndr).

Infatti le nero-arancio hanno dimostrato nelle prime tre giornate di questa seconda fase di aver raggiunto un buon grado di competitività vincendo con la Pallacanestro Iseo (80-42) e il Milano Basket Stars (68-36) prima di perdere nell’ultimo turno disputato con la “corazzata” Vittuone ma con la soddisfazione di essersela giocata “alla pari” con le forti milanesi per ben tre frazioni (14-17 al 10°; 28-38 al 20°; 42-49 al 30°) prima di subire un parziale di ultimo quarto di 6 a 26, condizionato anche dall’uscita per raggiunto limite di falli dal duo Cislaghi-Ferrazzo, che ha portato ad un fin troppo “eccessivo” divario di 48 a 75 finale.

Il prossimo incontro per le Bulldog sarà nel proibitivo “incrocio” con la Comense (sabato 18 marzo, ore 18.30, presso il PalaSanPietro in via Roma a Casnate con Bernate).

Soddisfatto comunque coach Linari “L’obiettivo è di essere competitivi in ogni incontro ed è quello che stiamo facendo. Anche nei prossimi match con Comense e Visconti Brignano, dove siamo nettamente sotto età e sfavoriti, mi aspetto di vedere i primi trenta minuti come contro il Vittuone. Come avevo già detto in altre occasioni ci terrei ad arrivare ai Play-Off di maggio, dove siamo già qualificati (accedono le 12 squadre dei due gironi GOLD più quattro formazioni ripescate della fase SILVER ndr), con la nomea di “mina vagante” e squadra che nessuno vuole affrontare in una partita secca…perché non crederci?…se c’è un gruppo e una squadra in questa categoria che non ha niente da perdere siamo proprio noi”.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

PBC GIRLS-Baskettiamo Vittuone: 48-75

Bulldog: Cislaghi 11, Fusetti, Bianchi 8, Broggi, Lipari 9, Pace, Pozzi 5, La Camera 2, Fedeli, Mascazzini 2, Shorodok 2, Ferrazzo 7. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti e Elena Ceriani.



RISULTATI TERZA GIORNATA

PBC Girls-Baskettiamo Vittuone: 48-75; Pallacanestro Iseo-Visconti Brignano: 39-60; Milano Basket Stars-Comense: 35-64.



CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE

Baskettiamo Vittuone, Comense 6; PBC Girls 4; Visconti Brignano 2; Pallacanestro Iseo, Milano Basket Stars 0.



PROSSIMO TURNO

Pallacanestro Iseo-Baskettiamo Vittuone; Comense-PBC Girls; Visconti Brignano-Milano Basket Stars.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie