29 Gennaio 2023
NEWS

LE UNDER 15 DELLA PBC GIRLS VINCONO IL BIG-MATCH A BRONI (68-62)

11-12-2022 15:10 - PBC GIRLS PUNTO & BASKET
Terza vittoria consecutiva per le ragazze “targate” PBC Girls che dopo i successi con HYC Pavia (87-42) e US Vertematese (74-35) vincono il big-match, in “chiave” qualificazione alla Fase GOLD, sul campo del Broni Basketball Academy (68-62).

Dopo un primo quarto di “studio” (15-16 per le pavesi) le Bulldog iniziano a “macinare”, soprattutto in fase offensiva, allungando sul +7 a metà partita (33-26 al 20°) e sul +16 al trentesimo (58-42), “frutto” del parziale positivo di frazione di 25-16.

Quando tutto sembra in discesa per i “colori” nero-arancio un calo di concentrazione porta ad alcune forzature di troppo e a qualche rientro difensivo “lento” che galvanizza le locali che, trascinate dal valido trio di esterne Giaschi (12 punti)-Viscardi (12 punti)-Trovato (18 punti), sono brave a rientrare in partita fino al -3 del 37° (63-60).

A questo “punto” un provvidenziale e “rinfrancante” time-out dello staff tecnico seguito da una fondamentale palla recuperata dalla fuori quota del 2007 Valeria Shorodok e dalla precisione ai liberi dell’ala-centro Emma Bianchi (2 su 2) e della guardia Benedetta Lipari (3 su 4) nel minuto finale porta al definitivo e prezioso 68 a 62 finale.

A livello individuale buona prova dell’MVP Benedetta Cislaghi (25 punti) e di una sempre più autoritaria Benedetta Lipari (10 punti; positiva anche in fase difensiva); sufficienti le prestazioni di Sara Broggi (12 punti), Anastasia Mascazzini (4 punti) e Rebecca Pozzi (12 punti) anche se condite da troppi alti e bassi nel corso del match; preziosi i minuti difensivi della guardia Ludovica Maggioni sulla play avversaria e la sostanza garantita dal duo Emma Bianchi (2 punti, 6 rimbalzi, 3 palle recuperate)-Valeria Shorodok (2 punti, 3 palle recuperate); minuti quantità per il trio Micol La Camera-Beatrice Fusetti-Martina Fedeli.

Il bilancio alla fine del girone d’andata di questo raggruppamento regionale C per le Bulldog del trio Linari-Ceriani-Benetti è positivo e si chiude con uno “score” di 4 successi e 3 sconfitte e una quarta posizione provvisoria che se confermata al termine delle sette partire in programma nel girone di ritorno garantirebbe il passaggio tra le migliori 12 formazioni regionali.

Il “cammino” è ancora lungo ma i due punti vantaggio e lo scontro diretto a favore con le maggiori antagoniste Ardor Bollate (1 a 0 e +16 di differenza canestri) e Broni (1 a 0 e +6 nella differenza canestri) fa ben sperare su questo gruppo in evidente crescita.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Settima Giornata: Broni Basketball Academy-PBC GIRLS: 62-68

Bulldog: Cislaghi 25, Fusetti, Bianchi 2, Broggi 12, Lipari 10, Pozzi 12, Maggioni 1, La Camera, Fedeli, Mascazzini 4, Shorodok 2. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti.



CLASSIFICA FINE GIRONE D’ANDATA

Comense 14; Pro Patria B.A. 12; PBC Girls, ABA San Vittore Olona 8; Ardor Bollate, Broni Academy 6; HYC Pavia 2; Vertematese 0.



PROSSIMI TURNI

Ottava Giornata: Vertematese-Pro Patria Busto A.; Comense-Broni; Bollate-Pavia; PBC Girls-ABA San Vittore Olona.

Nona Giornata: Pro Patria Busto A.-PBC Girls; ABA San Vittore Olona-Vertematese; Broni-Bollate; Comense-Pavia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie