14 Aprile 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > Minibasket

Minibasket Canegrate: intervista al responsabile Gabriele Incicco

29-02-2024 11:04 - Minibasket
In “casa” Canegrate la maggior visibilità è ovviamente riservata in primis alle Squadre Seniores Femminile, in “vetta” al momento in Serie B, e Maschile, nelle zone alte della DR2, e poi alle dieci squadre giovanili maschili e femminili dall’Under 19 all’Under 13 ma tutto parte dalla base e la base è il Settore Minibasket che da sempre è seguito dal Responsabile Incicco. E’ tempo quindi di fare due chiacchiere con il responsabile Minibasket, Gabriele Incicco su un movimento che conta una settantina di nuovi e nuove Bulldog:

Ciao Gabriele. Come sta andando la stagione Minibasket? Quali i numeri e i campionati svolti?

“La stagione minibasket sta andando molto bene, abbiamo aumentato i numeri della scorsa stagione e stiamo disputando i campionati Esordienti maschile e Aquilotti. Abbiamo inoltre tanti bambini nuovi soprattutto delle annate 2016/2017/2018”.

Quali gli obiettivi del Settore Minibasket?

“Lo scopo primario è quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai bambini e le bambine, divertendosi, con passione e competenza“.

Quali progetti ha in atto la società?

“Il club è molto attento anche al sociale, portando quasi ogni anno nella scuola elementare di Canegrate i nostri istruttori a svolgere una serie di lezioni su questi principi. Dallo scorso anno abbiamo attivato anche un progetto alla scuola dell’infanzia Gajo, rivolto a tutti gli iscritti dell’ultimo anno”.

Per le atlete femmine fate qualcosa in particolare?

“Nel minibasket facciamo allenare insieme maschi e femmine, ma grazie al progetto giovanile creato insieme ad Aba Pink e PBC Girls, le bambine hanno la possibilità di iniziare un percorso tutto al femminile a partire dall’ultimo anno.”

Ci sono novità per il prossimo anno?

“Per quanto riguarda il gruppo dei 2012, l’idea sarà quella di proporre più cose e più allenamenti, con lo scopo, ne siamo sicuri, di ottenere netti miglioramenti sia individuali sia legati alle dinamiche di squadra. La vera linfa del nostro settore sono però da sempre i più piccolini, per i quali siamo sempre attenti a proporre qualche novità e sorpresa. In conclusione, credo proprio che ne vedremo davvero delle belle.”

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie