29 Gennaio 2023
NEWS

REBECCA POZZI SUPER; LE UNDER 14 BATTONO LA CAPOLISTA

12-01-2023 23:33 - Giovanili Femminili
Gran prova di squadra quella realizzata dalle Bulldog dell’Under 14 Femminile sul campo della capolista Pro Patria Busto Arsizio (56-36) che permette alle ragazze del trio Linari-Ceriani-Benetti di confermare la seconda posizione in graduatoria e ipotecare il ruolo di “testa di serie” nella successiva fase Regionale.

In una partita condizionata dalle assenze, mancavano le Azzurrine Emma Bianchi per le nero-arancio e Grace Connelli per le bustocche, la PBC Girls “sfrutta” la buona condizione atletica per tenersi a contatto nei primi due quarti (12-12 al 10°; 28-24 al 20°) per poi allungare sulle locali, schieratesi a zona 1-3-1 per i restanti venti minuti, grazie al decisivo parziale di 27 a 12 della ripresa (39-31 al 30°; 56-36 al 40°).

Trascinatrice dell’incontro per le Bulldog la più “piccola” in campo, la play-guardia dell’annata 2010 Rebecca Pozzi autrice di una prova superlativa sia in fase difensiva, dove ha tenuto egregiamente per tutto l’incontro l’altra Azzurrina della Pro Patria Ludovica Testa, che in fase offensiva (24 punti e 4/4 al tiro da tre in 36 minuti giocati).

Ma va detto che tutti gli elementi del roster hanno giocato su un buon livello con menzione particolare per la guardia Beatrice Fusetti (ottima in “chiave” difensiva nei 23 minuti giocati) e l’ala Sara Broggi, che tolta qualche forzatura di troppo, ha “collezionato” buone statistiche in tutte le zone del campo (10 punti, 7 rimbalzi, 4 palle recuperate in 38 minuti giocati).

Ora l’attesa si sposta al prossimo incontro con il “fanalino di coda” Sportlandia Tradate (mercoledì 25 gennaio, ore 19, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) con un’”occhio di riguardo” all’esito del big-match dell’ottava giornata tra il Basket Femminile Varese e la Pro Patria Busto Arsizio con il “palio” punti decisivi per stabilire le prime tre posizioni della classifica finale.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Anticipo Settima Giornata: Pro Patria Busto Arsizio-PBC GIRLS: 36-56

Bulldog: Cislaghi 7, Bianchi ne, Broggi 10, Lipari 4, Pace, Pozzi 24, Fusetti, La Camera 4, Maggioni, Mascazzini 7, Raimondi. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti.



CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE

Pro Patria Busto Arsizio° 12; PBC Girls° 10; Basket Varese* 6; ABA San Vittore Olona, Pallacanestro Gavirate 4; Sportlandia Tradate* 0. °= per ogni partita giocata in più; *= per ogni partita giocata in meno.



PROSSIME PARTITE IN PROGRAMMA

Recupero Quarta Giornata: Varese-Tradate (13 gennaio); Programma Settima Giornata: Pro Patria Busto Arsizio-PBC Girls: 36-56; Varese-Gavirate; Tradate-ABA San Vittore Olona; Programma Ottava Giornata: Varese-Pro Patria Busto Arsizio; Gavirate-ABA San Vittore Olona; PBC Girls-Sportlandia Tradate.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie