01 Ottobre 2022

NEWS

percorso: Home > NEWS > Minibasket

Riparte lo sport dopo l’estate col “Basket Canegrate Day”: parla l’istruttore Gabriele Incicco

05-09-2022 15:46 - Minibasket
La pallacanestro torna protagonista a settembre con la prima edizione del “Basket Canegrate Day” presso il parcheggio della palestra “Falcone e Borsellino” in via E.Toti.
Canegrate – Con lo slogan “Non ripartiamo dall'ABC ma dal BCD”, riparte il mondo della pallacanestro anche a Canegrate con il Basket Canegrate Day che, presso il parcheggio della palestra “Falcone e Borsellino”, ha visto alternarsi decine di ragazzi alle prese con un canestro e tanta voglia di imparare sotto l'attenta guida degli istruttori della società presieduta da Rino Laguardia, il Basket Canegrate.

Il “Basket Canegrate Day”
Una giornata di festa per gli amanti del basket che hanno potuto vedere all'opera bambini/e nati dal 2008 al 2017 alle prese con giochi, gare e mini partite, per la gioia dei loro genitori accorsi in tanti all'invito rivolto loro dalla società nero arancione.

Il commento di Gabriele Incicco
A parlarci dei progetti e dei programmi del settore giovanile del Basket Canegrate è Gabriele Incicco, istruttore delle squadre pulcini, scoiattoli ed esordienti maschile e femminile. “Una giornata che abbiamo chiamato Open Day perché serve per i bambini dai 5 ai 14 anni per iniziare l'anno, ritrovarsi per quelli che già venivano la scorsa stagione e per quelli che invece si vogliono avvicinare al basket. Sono stati fatti giochi molto semplici per dare la possibilità soprattutto ai più piccoli di avvicinarsi a questo sport con un approccio facile. Lo stato di salute del basket canegratese ha avuto un momento di difficoltà subito dopo il Covid però alla fine dell'anno scorso ci siamo tirati su sia come numeri che come gestione organizzativa e quest'anno siamo riusciti a fare due gruppi in più nel minibasket e nelle giovanili, specie nel femminile che è il nostro punto forte e questo grazie anche alla collaborazione nata con Punto e Basket.

Noi logicamente non facciamo selezioni, da noi tutti i bambini possono giocare senza alcun tipo di problema legato alle capacità, lo scopo è principalmente sociale, poi chiaro, se c'è qualche bambino che ha delle capacità superiori è giusto che magari possa intraprendere un percorso diverso, con le bambine è diverso perché avendo una formazione impegnata in serie B lo sbocco naturale sarà quello di proseguire col Basket Canegrate il suo cammino.

La nostra nuova politica è comunque quella di tenere tutti qui al Basket Canegrate per poter cercare di far fare loro tutto il settore giovanile. Stiamo parlando di circa 70 bambini nel minibasket che dovrebbero aumentare a breve tanto da poter formare 4 gruppi di lavoro, inoltre nelle nostre giovanili aumenteremo di un'unità sia i gruppi maschili e femminili, questo a dimostrazione dell'ottimo stato di salute della nostra società”.

https://www.sempionenews.it/sport/riparte-lo-sport-dopo-lestate-col-basket-canegrate-day-parla-listruttore-gabriele-incicco/?cn-reloaded=1


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie