19 Giugno 2024
visibility
NEWS

UNDER 14 AUTORITARIA A CORSICO (74-24); ORA LA TEMIBILE BOLLATE

21-02-2023 14:47 - PBC GIRLS PUNTO & BASKET
Inizia nel migliore dei modi il “cammino” delle ragazze dell’Under 14 della PBC Girls del trio di coach Linari-Benetti-Ceriani nella prima giornata della seconda fase del Girone Verde Regionale giocata con le coetanee del C.S. Corsico.

Le Bulldog partono infatti subito forte sfruttando la notevole differenza di talento e fisicità e al termine della prima frazione sono già su un rassicurante +21 (27-6 al 10°); un divario che si dilaterà pian piano nel corso dei quaranta minuti fino ad arrivare al “rotondo” +50 finale (40-14 al 20°; 58-16 al 30°; 74-24 al 40°).

Tra le note positive la buona distribuzione dei punti in fase offensiva (7 atlete con almeno sei punti segnati), il migliorato gioco tra giocatrici esterne e interne (ottimo l’apporto e il crescente impatto del duo di lunghe Bianchi-La Camera, 16 punti e 18 rimbalzi totali) e il buon minutaggio offerto a tutte le atlete del roster; tra le “cose” negative la poca aggressività difensiva e i troppi rimbalzi concessi alle più “giovani” milanesi causati da alcune lacune tecniche nel posizionamento e soprattutto da un approccio mentale “sbagliato”.

Un atteggiamento migliore servirà quindi nel prossimo difficile match esterno che vedrà impegnate le nero-arancio a Bollate con quell’Ardor (giovedì 23 febbraio, ore 19.45, presso la palestra in via Galimberti 14 a Bollate) “quotata” tra le maggiori contendenti all’obiettivo di arrivare tra le prime due della classifica finale di questo raggruppamento utile per accedere tra le migliori otto formazioni lombarde.

“Nei prossimi venti giorni – il commento di coach Luca Linari – ci attendono le sfide con le tre maggiori antagoniste: Ardor Bollate in trasferta, Basket Varese e BFM Milano in casa. Un trittico che ci dirà molto sulle nostre reali possibilità di accedere tra le migliori otto formazioni lombarde. Aldilà della indubbia forza delle avversarie, il nostro limite maggiore è in noi stessi; infatti dobbiamo riuscire a migliorare la concentrazione e l’atteggiamento mentale sia prima che durante la gara stessa; una lacuna che ci porta a non sfruttare la preparazione atletica superiore derivante dai quattro allenamenti che svolgiamo ogni settimana e a sbagliare e forzare tante scelte offensive giocando troppo individualmente e non di squadra. Dobbiamo partire da questo aspetto per arrivare al nostro limite attuale e per non avere successivi rimpianti”.



RISULTATI PRIMA GIORNATA DELLA SECONDA FASE

C.S. Corsico-PBC Girls: 24-74; Ardor Bollate-BF Varese 95’: 49-73; Sportlandia Tradate-BFM Milano: 19-61.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

C.S. Corsico-PBC GIRLS: 24-74

Bulldog: Cislaghi 11, Bianchi 9, Broggi 17, Lipari 13, Pace 2, Pozzi 6, Fusetti, La Camera 7, Maggioni 6, Fedeli 3. All.: Luca Linari; Vice All.: Elena Ceriani e Giovanni Benetti



CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA DEL GIRONE VERDE

PBC Girls, BFM Milano, BF Varese 2; Ardor Bollate, C.S. Corsico, Sportlandia Tradate 0.



PROSSIMO TURNO

Ardor Bollate-PBC Girls; C.S. Corsico-Sportlandia Tradate; BFM Milano-BF Varese 95’.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie