24 Maggio 2024
visibility
NEWS

UNDER 15 ATTESA AL RUSH FINALE DOPO IL KO CON LA CAPOLISTA COMENSE (49-62)

28-01-2023 11:49 - PBC GIRLS PUNTO & BASKET
Non si poteva chiedere molto di più alle ragazze del team Under 15 della PBC Girls nel match dell’undicesima giornata con la capolista Comense brava a mettere sul campo tutta la propria fisicità e superiorità tattica “frutto” principalmente dell’esperienza garantita da un roster con l’età media nettamente superiore alle nero-arancio.

Infatti le Bulldog del trio di coach Linari-Ceriani-Benetti (12 su 14 elementi del roster sono in età Under 14) partono con il giusto atteggiamento lottando su ogni possesso per tutti i quaranta minuti (10-15 al 10°; 24-34 al 20°), riuscendo così a limitare il passivo al dignitoso -13 conclusivo (49-62), ma senza mai dare l’impressione di poter cambiare l’esito finale dell’incontro che vede le lariane meritare i due punti.

Se sul campo è arrivata una, seppur prevedibile, sconfitta il risultato del big-match di giornata con il KO dell’Academy Broni con la Pro Patria (52-55) consegna alle nero-arancio la possibilità di raggiungere l’obiettivo stagionale di arrivare tra le prime quattro della classifica finale di questo raggruppamento regionale C, utile per accedere alla successiva Fase GOLD, senza dover più “guardare” i risultati delle altre formazioni.

Alle Bulldog “basterà” quindi vincere i prossimi due incontri in programma con l’HYC Pavia (sabato 28 gennaio, ore 17.45, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate) e la Vertematese (sabato 4 febbraio, ore 16, presso la palestra in via Vigna a Vertemate con Minoprio) per passare matematicamente tra le migliori 12 formazioni regionali di categoria rendendo così ininfluente il responso dello scontro diretto dell’ultima giornata proprio con la maggiore antagonista Academy Broni; in caso contrario si giocherà il “tutto per tutto” nel match con le pavesi in programma sabato 11 febbraio, ore 17.45, sul “parquet amico” in via Enrico Toti a Canegrate.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Comense-PBC GIRLS: 62-49

Bulldog: Cislaghi 13, Fusetti 2, Pace 2, Bianchi 5, Broggi 7, Lipari 8, Pozzi 5, La Camera, Fedeli 3, Mascazzini 2, Shorodok 2. All.: Luca Linari.



RISULTATI UNDICESIMA GIORNATA

Comense-PBC Girls: 62-49; A. Broni-Pro Patria Busto Arsizio: 52-55; A. Bollate-Vertematese: 68-25; HYC Pavia-ABA San Vittore Olona: 41-60.



CLASSIFICA DOPO UNDICI GIORNATE

Comense (1-1; +1 differenza canestri), Pro Patria B.A. (1-1; -1 differenza canestri) 20; ABA San Vittore Olona 14; PBC Girls 12; Ardor Bollate 10; Broni Academy 8; Vertematese, HYC Pavia 2.



PROSSIMO TURNO

Ardor Bollate-Comense; Vertematese-A. Broni; ABA San Vittore Olona-Pro Patria Busto Arsizio; PBC Girls-HYC Pavia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie