25 Febbraio 2024
visibility
NEWS

UNDER 15 STELLARI CON BRONI (73-49); E’ FASE GOLD

02-02-2023 11:52 - PBC GIRLS PUNTO & BASKET
Nella “partita chiave” di questa prima parte di stagione le Bulldog dell’Under 15 “sfoderano” la miglior prestazione dell’anno surclassando quell’Academy Broni che risultava la maggior antagonista al passaggio a quella Fase GOLD, riservata alle migliori 12 formazioni regionali di categoria, ora conquistata con una giornata di anticipo.

Partenza “stellare” per le nero-arancio nella prima frazione (31-12 al 10°), brave ad “asfissiare” con le proprie esterne le due forti fuoriquota pavesi dell’annata 2007 Catenacci e Bragni, che contengono poi il ritorno ospite nei secondi dieci minuti (48-33 al 20°), allungano nel terzo quarto (64-38 al 30°) e gestiscono infine nell’ultimo, senza nessun problema e ruotando tutti gli elementi del roster, chiudendo con un “rotondo” +24 finale (73-49).

Prestazione sontuosa quella “prodotta” da tutte le ragazze del trio di coach Linari-Ceriani-Benetti con ogni reparto che ha garantito un apporto fondamentale e di ottimo livello: il quartetto di giocatrici più offensive Cislaghi-Pozzi-Lipari-Broggi ha garantito ben 58 punti totali; il “pacchetto” di “piccole” (di ruolo e di età ndr) Pace-Fedeli-Maggioni-Fusetti tanta difesa a tutto campo, “fiato” e “garra”; il duo di ali Mascazzini (4 punti, 3 palle recuperate)-Shorodok (3 punti, 3 rimbalzi) complemento tra i reparti e il duo di lunghe La Camera (2 punti, 6 rimbalzi)-Bianchi (6 punti, 5 rimbalzi) tanta solidità nell’”area colorata” nonostante siano dell’annata 2009 e quindi ben due anni sotto età di categoria.

Conquistata la fase GOLD, l’attenzione si sposta ora al prossimo e ultimo incontro di questo girone C regionale con la Vertematese (sabato 4 febbraio, ore 16, presso la palestra in via Vigna a Vertemate con Minoprio) dove in caso di vittoria e a una concomitante sconfitta in uno dei due match ancora in programma per l’ABA San Vittore Olona, impegnata in casa con la capolista Comense e in trasferta sul campo dell’Ardor Bollate, consegnerebbe un terzo posto utile per evitare l’inserimento con le “corazzate” OFG Giussano e Starlight Valmadrera.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Anticipo Quattordicesima Giornata: PBC GIRLS-Academy Broni: 74-49

Bulldog: Cislaghi 23, Fusetti, Bianchi 6, Broggi 12, Lipari 13, Pace, Pozzi 10, Maggioni, La Camera 2, Fedeli, Mascazzini 4, Shorodok 3. All.: Luca Linari; Vice All.: Giovanni Benetti e Elena Ceriani.



CLASSIFICA DOPO DODICI GIORNATE

Comense (1-1; +1 differenza canestri), Pro Patria B.A. (1-1; -1 differenza canestri) 22; PBC Girls° 16; ABA San Vittore Olona 14; Ardor Bollate, Broni Academy° 10; Vertematese, HYC Pavia 2. °= per ogni partita in più.



PROSSIMI TURNI

Tredicesima Giornata: Vertematese-PBC Girls; ABA San Vittore Olona-Comense; Pro Patria Busto Arsizio-A. Bollate; A. Broni-HYC Pavia. Quattordicesima Giornata: A. Bollate-ABA San Vittore Olona; PBC Girls-A. Broni: 73-49; Comense-Vertematese; HYC Pavia-Pro Patria Busto Arsizio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie