16 Ottobre 2018

news
percorso: Home > news > seniores

Campionato SERIE C FEMMINILE:
FCL BASKET CANEGRATE Vs. PALLACANESTRO GAVIRATE
62 - 72

13-03-2018 15:07 - seniores
I responsi della diciannovesima giornata di campionato "consegnano" i primi verdetti per quel che riguarda il girone A di Serie C Femminile.
Infatti la sconfitta casalinga subita dalla FCL Contract con il Gavirate lancia proprio il team lacuale in "vetta" solitaria con quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici e, a sole sei giornate dalla fine, "premia" le ragazze di coach Crugnola con uno dei quattro posti utili per giocare i Play-Off per la Serie B già conquistati nel girone B dalle bresciane del Pontevico e le milanesi del San Gabriele.
Quindi alle Final Four manca solo una "nome" che uscirà dalla sfida tra le Bulldog del duo di coach Molteni-Linari e la Pro Patria di Busto Arsizio.
Tornando alla cronaca del match, giocato davanti al "tutto esaurito" della palestra di via Enrico Toti (oltre 300 spettatori), le nero-arancio fanno fatica nella prima frazione (14-20 al 10°) per poi "alzare il ritmo" e portarsi sul +3
all´intervallo (38-35 al 20°); nella ripresa però le ospiti migliorano le percentuali al tiro e sulla "spinta" del trio Sciutti-Merlo-Zaffaroni "costruiscono" il break decisivo di terzo quarto, 13 a 23 il parziale (51-58 al 30°), per poi chiudendo in scioltezza sul 62 a 72 finale.
A livello di singole la migliore delle ragazze del Presidente Salvatore Laguardia è risultata la capitana Ilaria Zinghini (21 punti, 8/12 da due, 10 falli subiti, 8 rimbalzi in 31 minuti giocati) ben assistita dalla ala-centro Loriana Valli (11 punti, 5/7 da due, 10 rimbalzi in 26 minuti giocati) e dal duo Mauri-Ridolfi.
Il prossimo impegno per le nero-arancio sarà con il "fanalino di coda" Basket Como (domenica 18 marzo, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).

IL TABELLINO
FCL Contract Canegrate-Pallacanestro Gavirate: 62-72
Bulldog: Ridolfi 6, Fusi, Cassani 4, Albizzati 5, Guidoni, Zorzi 4, Mauri 3, Caniati 4, Valli 11, Sansottera 2, Zinghini 21, Giuliano 2. All.: Molteni; Vice All.: Linari; Accomp.: Caniati e Bandera.
IL RESOCONTO DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Pro Patria-Vertematese: 49-53; Cantù-Corbetta: 54-65; Valmadrera-Bollate: 62-50; Comense-Sondrio: 40-54; FCL Contract Canegrate-Gavirate: 62-72; Legnano-Robbiano: 49-62. Riposa: Como.
LA CLASSIFICA DOPO DICIANNOVE GIORNATE
Gavirate* 34; Pro Patria, FCL Contract Canegrate 32; Corbetta* 26; Vertematese*, Sondrio* 24; Bollate, Valmadrera*, Robbiano 14; Cantù*, Legnano*, Comense 8; Como 2. *= per ogni partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO
Corbetta-Vertematese; Comense-Robbiano; Bollate-Sondrio; Gavirate-Cantù; Legnano-Pro Patria; FCL Contract Canegrate-Como. Riposa: Valmadrera.

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata