14 Aprile 2024
visibility
NEWS

Serie B: Tutto secondo i piani con Bollate

29-02-2024 11:16 - Serie B Femminile
Le Bulldog centrano la 17esima vittoria e restano in cima alla classifica. A Bollate finisce 47-73 per le ospiti

Canegrate – 20^ turno nel campionato di basket di serie B femminile dove si registra la 17^ affermazione del Basket Canegrate andato a vincere 47-73 sul campo dell’Ardor Bollate.

Del resto la classifica la diceva lunga prima del match con le Bulldog assestate in cima alla classifica e le Bollatesi relegate all’ultimo posto, partita dal pronostico a senso unico che ha regalato emozioni solo nel primo periodo e nella parte iniziale del secondo.

Incredibilmente dopo 5 minuti di gioco il tabellone diceva di un anacronistico 13-2 per le padroni di casa, quasi perfette al tiro contro un Canegrate molle in difesa e forse arrivato alla gara con un approccio sbagliato. Ci volevano i canestri di Martina Caimi a scuotere la squadra di Lilli Ferri che catechizzava le sue giocatrici che si riportavano a -3 al termine dei primi dieci minuti di gioco.

Il secondo quarto, dopo un iniziale break di 5-0 di Bollate, era di chiara marca canegratese che trovavano punti pesanti da Alessia Corbetta e chiudevano con un parziale di 19-7. L’equilibrio tra le due squadre tornava imperiosamente in apertura di secondo tempo, il terzo quarto se lo aggiudicava Canegrate per 13-11 con una partita che pareva ormai essere indirizzata. Ed infatti gli ultimi dieci minuti erano quelli della staffa, la difesa a zona di Bollate veniva costantemente perforata dalle tiratrici ospiti che realizzavano 23 punti contro i soli 8 di Bollate.

Vittoria quindi meritata anche se più sofferta del previsto, anche se Canegrate ha oramai abituato i suoi tifosi ad andamenti di gara simili, inizio balbettante per poi piazzare l’allungo quasi sempre decisivo.

Ora per il Basket Canegrate due turni casalinghi consecutivi, il primo contro Varese, il secondo contro Usmate, due vittorie le proietterebbero verso uno dei primi tre posti che significano ammissione alla fase finale, il cammino è ancora lungo, ma Canegrate vuole dimostrare che il primo posto è assolutamente meritato.

Sergio La Torre
Sempione News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie