26 Aprile 2024
visibility
NEWS

Dalla tribuna:
GAVIRATE Vs. FCL CONTRACT CANEGRATE
57 - 66

20-11-2017 21:31 - Serie B Femminile
Immensa FCL Contract Canegrate , che rimonta !
Fantastica impresa delle "Meravigliose" che passano a Gavirate , prima sprofondano a -12 e poi dimostrano di avere un´anima , un carattere , ribaltano la partita e finiscono con un +9 finale contro una diretta concorrente per l´accesso al gironcino valido per la promozione in B .
Per vincere , in un campo dove difficilmente qualcuno potrà fare risultato, ci vogliono qualità extra cestistiche, quelle umane, caratteriali, senso di appartenenza ,essere un blocco coeso , in pratica una "Squadra" , quella che si è vista nella "bolgia" di Gavirate capace di issarsi solitaria in cima alla classifica da imbattuta.
Si affrontavano il miglior attacco (Canegrate) e la miglior difesa (Gavirate) , ha avuto la meglio quella più votata allo spettacolo ma ha dovuto lottare per 30 minuti prima di passare a comandare la partita.
Infatti ,dopo il primo quarto in equilibrio, al 13´ le nero-arancio sono già in bonus e le lacuali ne approfittano operando un mini-break che le porta sul +7 .
Al rientro dagli spogliatoi Gavirate raggiunge il massimo vantaggio (+12) , è il canto del cigno , a "svegliare" l´anima delle Bulldog è capitan Zinghini con una stellare stoppata sulla pericolosa Zaffaroni , nei ribaltamento di fronte Albizzati mette una tripla ed è l´inizio di un crescendo rossiniano in difesa e in attacco ,allo scadere impattano 50 a 50.
Ultimo quarto con le padrone di casa che alzano l´intensità fisica, difesa alta e aggressiva , risponde Valli , ben servita dalle play , che colpisce ripetutamente al "cuore" , nel pitturato le varesine.
Gavirate si scioglie lentamente , Canegrate è padrona del campo e strappa l´agognato foglio rosa festeggiando al centro del campo una vera e propria impresa , affrontata con assenze e ragazze acciaccate non al meglio.
Per il team del Presidente La Guardia e del vice Bandera prossimo turno ancora in trasferta , sabato sera alle 21,00 a Como , contro la squadra allenata da una gloria della Comense ,Susanna Stabile.
Gavirate - FCL Contract Canegrate 57 - 66
Parziali : 18 - 17 , 23 - 18 , 9 - 15 , 7 - 16
Canegrate : Albizzati 14 , Caniati 5 , Cassani 5 , Fusi 3 , Giuliano 4 ,
Guidoni ,Mauri , Ridolfi 4 , Sansottera 2 , Valli 13 , Zinghini 16 .
Allenatore : Molteni
Vice allenatore : Linari


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie