20 Ottobre 2019

news

U16F : LE BULLDOG VINCONO IL BIG-MATCH CON IL GEAS (59-45)

17-12-2018 10:08 - giovanili femminili
Bella prestazione per il team Under 16 (annate 2003 e 2004), guidato dal duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio, nel big-match casalingo giocato sabato 15 dicembre con il competitivo GEAS (59-45) che consente alle Bulldog di confermarsi in “vetta” al girone regionale C lombardo con l’immacolato bilancio di 6 successi e 0 sconfitte.
Per la cronaca, la partita è risultata fin da subito equilibrata (13-9 al 10°) e molto “fisica”, con le nero-arancio brave ad allungare nei quarti centrali (28-21 al 20°; 43-33 al 30°) e soprattutto nel contenere il ritorno delle ospiti ad inizio ultima frazione (48-45 al 35°) per poi sferrare il colpo finale, parziale di 11 a 0 negli ultimi cinque minuti di gara, viatico del 59 a 45 conclusivo.
A livello di singole bene il quartetto Vittoria Ravasi (13 punti, 11 rimbalzi)-Mariachiara Austero (13 punti, 5 palle recuperate)-Emma Colombo (11 punti, 17 rimbalzi)-Serena Aloisi (12 punti, 8 rimbalzi) e la reattiva guardia Irene Aprile (3 punti, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate).
Soddisfatto coach Luca Linari “come avevamo previsto ad inizio annata in questo girone ci sono molte squadre competitive e il fatto di aver vinto già due match probanti con il GEAS e l’Ardor Bollate (49-37) certifica il buon lavoro svolto finora e la nostra competitività; in particolare sono contento dei miglioramenti e dall’atteggiamento di tutte le ragazze e soprattutto di quelle che hanno meno talento e a volte minuti a disposizione ma sono capaci di “aspettare” il loro momento contribuendo fattivamente a far vincere le partite alla squadra. Nell’incontro con le sestesi questo ruolo l’hanno svolto egregiamente l’esterna Chiara Cuni (2 punti, 3 rimbalzi, 2 assist, 2 palle recuperate in 7 minuti giocati) e l’ala Giorgia Dallavalle (4 punti, 2/5 da due, 2 rimbalzi in 10 minuti giocati) che sono state fondamentali in momenti chiave della partita”.
I prossimi impegni per le nero-arancio, dopo la pausa natalizia che servirà per recuperare l’acciaccato trio Caserini-Bertin-Dushi, saranno con il Gavirate (domenica 13 gennaio, ore 15, presso la palestra in via Fermi 9 a Gavirate) e nell’insidioso derby con SVO San Vittore Olona (sabato 19 gennaio, ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate.

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Sesta Giornata: FCL Contract Canegrate-GEAS Sesto San Giovanni: 59-45
Bulldog: Veneroni ne, Aprile 3, Caserini, Cuni 2, Baglioni 1, Austero 13, Ravasi 13, Aloisi 12, Bertin, E. Colombo 11, Dushi, Dallavalle 4. All.: Linari; Vice All.: Montrasio; Accomp.: Aloisi.

LA CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE
FCL Contract Canegrate* 12; SVO San Vittore Olona 10; GEAS Sesto San Giovanni* Ardor Bollate* 8; Virtus Carroccio Legnano*, Basket Broni 6; Baskettiamo Vittuone* 4; Pallacanestro Gavirate* 2; Basket Gallarate 0.
*= per ogni partita in meno.

partners

[]

news

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

gli sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata