19 Marzo 2024
visibility
NEWS

U19 UISP: CANEGRATE MANCA DI UN SOFFIO IL TITOLO REGIONALE SILVER

30-05-2019 14:05 - Giovanili Maschili
Partita di Finale Regionale Under 19 UISP in bilico fino all’ultimo quella che si è disputata domenica 26 maggio presso la palestra in via Baioni a Monza.
Ad affrontarsi i giovani nero-arancio di Canegrate e i brianzoli della polisportiva Don Bosco Campagnola di Lissone.
Match duro, a tratti spigoloso, ma sempre corretto come deve essere un partita che mette in palio la medaglia più importante: alla fisicità di Campagnola, Canegrate prova a contrapporre la velocità. Ne esce un primo tempo divertente ed equilibrato che vede i ragazzi nero-arancio di coach Lista avanti nel punteggio (37-34 al 20°).
Nel terzo quarto la zona schierata dai brianzoli inceppa l’attacco dei Bulldog che subiscono un paio di contropiede di troppo che, aggiunti alla maggior stazza degli avversari sotto canestro, porta al sorpasso in doppia cifra.
Canegrate però non demorde e nell’ultima frazione stringe le maglie in difesa e recupera palloni importanti. Il tiro da 3 punti di Luoni premia lo sforzo dei nero-arancio che mettono la testa avanti a 2 minuti dalla fine. Sul ribaltamento di fronte però un altro tiro da 3 punti segna il contro-sorpasso di Lissone. Azione successiva in cui succede di tutto ma Canegrate non riesce a concludere a canestro cosa che riesce invece ai brianzoli che a 8 secondi dalla fine salgono a +3. Il tiro per il pareggio si spegne sul ferro e il successivo fallo porta Campagnola in lunetta a chiudere i conti per il definitivo 73 a 76 finale.
Soddisfazione comunque per aver raggiunto una finale in una categoria sotto età e per aver mostrato ancora una volta il giusto atteggiamento. Partita giocata alla grande, con intensità e senza mai darsi per vinti. “Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo vendendo cara la pelle ai nostri avversari. Voglio ringraziare tutti, anche chi ha giocato poco perché nonostante tutto si alzava e applaudiva sempre i compagni sostenendoli ”il commento di capitan Benetti. E forse questo vale più di un primo posto..


IL TABELLINO DEI BULLDOG
Basket Canegrate-Don Bosco Campagnola Lissone: 73-76
Bulldog: Testa 20, Benetti 8, Maricco, Moroni, Ghidini, Cristini, Grassi 21, Sellaro, Adrario ne, Augliera ne, Saporiti 3, Colombo, Luoni 3, Marinacci ne, Montagna 18. All.: Lista; Vice All.: Fogù; Accomp.: Ghidini.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie