16 Luglio 2024
visibility
NEWS

Basket Canegrate, bilancio 2023: positivo per le squadre maschili

09-01-2024 17:04 - Giovanili Maschili
Positivo il bilancio di fine anno della società Basket Canegrate che, oltre la squadra vincente femminile attualmente in vetta alla classifica, hanno anche il settore maschile che è in crescita. Proprio per questo la dirigenza ha voluto tirare una linea per valutare il lavoro svolto nel 2023.

Il “punto” sul campionato U13 maschile Dopo cinque giornate disputate della prima fase del Girone E del Campionato Under 13 Silver Promozionale sono positivi i risultati conseguiti dai ragazzi dell'annata 2011 del Basket Canegrate guidati dal duo di coach Vincenzo Lista-Luca Linari. Nonostante i giovani Bulldog siano tutti al loro primo torneo agonistico ufficiale se la stanno infatti “giocando alla pari” con tutti i team avversari ottenendo già due successi nei match casalinghi con la Fernese (147-3) e i Mastini (48-40) e perdendo, solo nei quarti finali, negli scontri esterni con Arcisate (54-55), Cislago (45-57) e Marnate (37-43). «Siamo molto contenti del percorso fatto fino ad ora – dicono in “coro” i due coach nero-arancio – il gruppo è molto unito e stiamo iniziando a giocare una discreta pallacanestro, soprattutto con il “sorriso sulle labbra”. È questa la nostra forza: l'ambiente è il valore aggiunto del Basket Canegrate».



Di seguito i componenti del team dei coach Lista e Linari: Alini Daniele, Arciuolo Alessandro, Bassetto Nicholas, Cervi Filippo, Corio Samuele, Crippa Riccardo, Dambrosio Mattia, Ferrarese Federico, Franchi Daniele, Gallo Edoardo, Garofano Alessio, Giovesi Jacopo, Ghirotto Matteo, Guanziroli Gaspar, Mazzitelli Matteo, Natale Leonardo, Pasquale Alessandro, Raimondi Federico, Zingaro Riccardo.

Il progetto del club nel settore maschile In questa la società è arrivata ad iscrivere oltre al team Under 13 (annata 2011) ben quattro squadre Minibasket, con gli Esordienti (annata 2012) diretti da Giovanni Grimaldi e i tre gruppi Aquilotti (2013), Scoiattoli (2014) e Paperini (2015 e seguenti) guidati dal Responsabile di tutto il Settore Maschile Gabriele Incicco, e una Prima Squadra Seniors, seguita dallo “Special One” Vincenzo Lista ben coadiuvato dal duo Paolo Montrasio-Roberto Besano, che si sta facendo valere, da neo-promossa, nel competitivo campionato DR2. Da questi gruppi lo storico club nero-arancio “punta” infatti nel giro di alcune stagioni ad avere una formazione maschile in tutte le categorie giovanili.

Legnano News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie