14 Aprile 2024
visibility
NEWS

Basket Canegrate: fine di un sogno. Inizia un nuovo percorso

16-06-2023 11:27 - Serie B Femminile
Canegrate – La fine di un sogno, l'inizio di un nuovo percorso, potrebbe essere questa la chiave di lettura nell'analizzare la sconfitta patita dal Basket Canegrate nella partita decisiva per l'ammissione in serie A2. In un PalaBertelli gremito in ogni ordine e posto le venete della Thermal Padova hanno ribaltato il -7 subito in casa all'andata, imponendosi 74-60 al termine di una partita che è rimasta in equilibrio solamente fino alla pausa lunga. All'intervallo il tabellone vedeva le due squadre appaiate a quota 36 ma con un'inizio di secondo tempo veemente le padovane piazzavano un parziale che avrebbe dato loro quel vantaggio divenuto col passare dei minuti sempre più ampio. Sotto i colpi di Callegari e Oses, i due centri della Thermal, la difesa di Canegrate aveva poco da opporre, le ospiti dilagavano fino al +19 per poi subire un parziale ritorno delle nero arancio che dovevano però cedere il passo alle più forti avversarie.

Ad un passo dalla serie A2 su ferma dunque la strepitosa marcia del Basket Canegrate, in una stagione con 37 gare ufficiali sono arrivate 27 vittorie a fronte di sole 10 sconfitte, un bilancio assolutamente positivo che ha permesso alla squadra di coach Luca Paletti di raggiungere un traguardo storico. Ora però si apre un nuovo capitolo, Paletti lascerà la guida della squadra che motivi legati alla sua vita privata, la scelta del nuovo allenatore verrà fatta nei prossimi giorni, si ripartirà con la consapevolezza di avere un gruppo che ha fatto della coesione la propria forza, in un campionato di serie B in cui Canegrate vorrà e dovrà recitare un ruolo da protagonista.

In una serata non brillantissima una citazione d'obbligo la merita Arianna Caniati, alla sua ultima gara con le Bulldog dopo 7anni, lascia il basket chiudendo un capitolo della sua vita.

Tabellino dell'incontro:
Basket Canegrate -Thermal Padova 60-74 (21-18), (36-36), (46-55)
Basket Canegrate: Biasion 3, Cagner 5, Corbetta 15, Zinghini, Nebuloni, Bottari 5, Ravasi, Sansottera, Pianta 13, Caniati 1, Caimi 18, Garavaglia. Allenatore Paletti.

https://www.sempionenews.it/sport/basket-canegrate-fine-di-un-sogno-inizia-un-nuovo-percorso/?cn-reloaded=1

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie