14 Aprile 2024
visibility
NEWS

BULLDOG A UN PASSO DALLA STORIA; SI GIOCANO L’A2 AL PALABERTELLI

09-06-2023 11:55 - Serie B Femminile
L’ingresso è come sempre gratuito, la partita è la più importante della Storia del Basket Canegrate che dal 1976, anno di fondazione, per la prima volta gioca la Finale Nazionale dei Play-Off con in “palio” la Serie A2…quindi chi è amante del basket dell’Altomilanese sarà in “torto” se non si presenterà a sostenere le Bulldog domenica 11 Giugno, con inizio alle ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano.

Le nero-arancio partiranno dal +7 guadagnato nel match di andata sul campo della Thermal Basket Padova (55-48) e nonostante gli infortuni, la Capitana Zinghini è out e non disponibile da più di un mese mentre il duo di play Biasion-Bottari, seppur uscito “malconcio” da Gara 1 e non al cento per cento, ha invece buone possibilità di essere recuperato in vista del return-match, stanno preparando al meglio, con convinzione e sulle “ali dell’entusiasmo” gli ultimi quaranta minuti che potrebbero “regalare” la Serie A al club e ai numerosissimi tifosi che hanno “conquistato” a suon di vittorie.

Non sarà facile perché la formazione veneta guidata da coach Davide Franceschi è un team di qualità com’è testimoniato dal buon terzo posto conquistato nel Girone Regionale e dal successivo superamento della Semifinale dei Play-Off Nazionali sulla quotata Basket Ariano Irpino (-1 in Campania; 67-68; e vittoria di 8 in casa; 74-66).

Giocatrici come le ex Reyer Martina Destro, Federica Destro e Giada Colombo, a cui si aggiunge il quartetto Zecchin-Zagni-Biondi-Callegari, e la forte ala-centro polacca Oses è impensabile che “alzino bandiera bianca” senza lottare.

Quindi è difficile fare un pronostico e le percentuali di “passaggio” in Serie A sono alla pari; fondamentali saranno quindi il confronto tra il duo di lunghe Cagner-Sansottera con le pari ruolo ospiti (all’andata ad avere la meglio furono le due nero-arancio con 21 punti, 20 rimbalzi e 7 stoppate date totali), le percentuali nel tiro da fuori (in Gara 1 leggermente meglio il reparto di “specialiste” del Basket Canegrate) e la tenuta e le scelte del duo di play Biasion-Bottari sul pressing veneto (che ha portato a ben 5 palle perse nel match di andata); guardando la composizione dei roster il vero ”ago della bilancia” potrebbe poi risultare il rendimento del duo di ali nero-arancio Caniati-Pianta (12 punti, 7 rimbalzi totali nell’andata) tenendo conto delle caratteristiche della Thermal che gioca principalmente con quattro esterne “vere” e una lunga o tre esterne e due giocatrici più interne.

Comunque, indipendentemente dal risultato finale, sarà una bellissima giornata di sport e in qualsiasi caso entrambe le squadre si meriteranno gli applausi per una stagione “vissuta” ampiamente sopra le aspettative.



IL TABELLINO DEL MATCH D’ANDATA

Finale Gara di Andata Play-Off Nazionali per l’A2: Thermal Basket Padova-Basket Canegrate: 48-55

Bulldog: Biasion, Cagner 12, Corbetta 12, Nebuloni ne, Bottari, Ravasi, Sansottera 9, Pianta 5, Caniati 7, Cislaghi ne, Caimi 10, Garavaglia ne. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.

Thermal: Zagni 1, Zecchin 4, Colombo 3, F. Destro 7, Gentilin, Callegari 8, Biondi 8, Minetto 2, M. Destro 5, Oses 10, Regolo. All.: Franceschi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie