08 Dicembre 2022
NEWS

Basket, il Canegrate vince il derby contro la Pro Patria Busto Arsizio

07-11-2022 22:20 - Serie B Femminile
Il Basket Canegrate di coach Luca Paletti si aggiudica il primo derby stagionale con la Pro Patria Busto Arsizio. 64-53 il risultato finale.
Canegrate – È il Basket Canegrate di coach Luca Paletti ad aggiudicarsi il primo derby stagionale con la Pro Patria Busto Arsizio nella 7^ giornata del campionato di basket femminile serie B. Confermato il trend che vede le nero arancio imbattibili in casa, 4 su 4 finora, e fragili in trasferta con uno 0/3 che lascia qualche rimpianto.

Al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano l’avvio è stato di chiara marca bustocca, con le ospiti che chiudevano in vantaggio sia il primo quarto, chiuso sul 17-25, che il secondo, con le ospiti avanti con ancora 8 punti di margine sul 27-35.

Catechizzate a dover da coach Paletti il Basket Canegrate tornava dopo la pausa lunga con ben altro piglio e, grazie a 6 triple realizzate, ribaltava il match con un parziale di 24-7 portandosi avanti 51-42. Ultimi dieci minuti in controllo e senza particolari emozioni, Canegrate portava a casa due punti importanti chiudendo a proprio favore con il risultato finale di 64-53.

Questo il tabellino del Basket Canegrate:Biasion 11; Cagner 5; Corbetta 19; Zinghini 2; Bottari 3; Pianta 4; Caniati 6 e Caimi 14

Questo il commento del Presidente Rino Laguardia: “credo sia giusto iniziare facendo i complimenti alla neopromossa Pro Patria perchè, soprattutto nei primi due quarti, ha mostrato eccellenti qualità offensive e difensive, meritando il +8 all’intervallo lungo. Nella pausa, siamo stati bravi a ricompattarci, uscendo dallo spogliatoio fortemente determinati a rientrare subito nel piano partita. Ovviamente le 6 triple messe a segno nel terzo quarto (!) ci hanno permesso di “allargare” il campo e diversificare le opzioni offensive ma è con un’impenetrabile difesa che abbiamo ribaltato definitivamente l’inerzia della partita. Domenica prossima ospiteremo Usmate in quello che potremmo considerare il primo “traguardo intermedio” di questa equilibratissima stagione e lì vedremo se inizieranno i tentativi di fuga dall’attuale gruppone di centro-classifica”.

Sergio La Torre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie