25 Febbraio 2024
visibility
NEWS

Basket, il Canegrate vince il derby contro la Pro Patria Busto Arsizio

07-11-2022 22:20 - Serie B Femminile
Il Basket Canegrate di coach Luca Paletti si aggiudica il primo derby stagionale con la Pro Patria Busto Arsizio. 64-53 il risultato finale.
Canegrate – È il Basket Canegrate di coach Luca Paletti ad aggiudicarsi il primo derby stagionale con la Pro Patria Busto Arsizio nella 7^ giornata del campionato di basket femminile serie B. Confermato il trend che vede le nero arancio imbattibili in casa, 4 su 4 finora, e fragili in trasferta con uno 0/3 che lascia qualche rimpianto.

Al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano l’avvio è stato di chiara marca bustocca, con le ospiti che chiudevano in vantaggio sia il primo quarto, chiuso sul 17-25, che il secondo, con le ospiti avanti con ancora 8 punti di margine sul 27-35.

Catechizzate a dover da coach Paletti il Basket Canegrate tornava dopo la pausa lunga con ben altro piglio e, grazie a 6 triple realizzate, ribaltava il match con un parziale di 24-7 portandosi avanti 51-42. Ultimi dieci minuti in controllo e senza particolari emozioni, Canegrate portava a casa due punti importanti chiudendo a proprio favore con il risultato finale di 64-53.

Questo il tabellino del Basket Canegrate:Biasion 11; Cagner 5; Corbetta 19; Zinghini 2; Bottari 3; Pianta 4; Caniati 6 e Caimi 14

Questo il commento del Presidente Rino Laguardia: “credo sia giusto iniziare facendo i complimenti alla neopromossa Pro Patria perchè, soprattutto nei primi due quarti, ha mostrato eccellenti qualità offensive e difensive, meritando il +8 all’intervallo lungo. Nella pausa, siamo stati bravi a ricompattarci, uscendo dallo spogliatoio fortemente determinati a rientrare subito nel piano partita. Ovviamente le 6 triple messe a segno nel terzo quarto (!) ci hanno permesso di “allargare” il campo e diversificare le opzioni offensive ma è con un’impenetrabile difesa che abbiamo ribaltato definitivamente l’inerzia della partita. Domenica prossima ospiteremo Usmate in quello che potremmo considerare il primo “traguardo intermedio” di questa equilibratissima stagione e lì vedremo se inizieranno i tentativi di fuga dall’attuale gruppone di centro-classifica”.

Sergio La Torre


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie