16 Maggio 2022

NEWS

Bonetti convincente nella prima giornata

14-03-2022 17:29 - Serie B Femminile
La Bonetti parte bene nella prima giornata del Campionato Serie B di Basket, con un 83 a 52 sui Lions Brescia.

Canegrate – Inizia con un franco e convincente successo la seconda fase del campionato di serie B femminile di basket per la Bonetti Basket Canegrate, impostasi 83-52 sulla formazione del Lions Brescia.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la squadra di coach Luca Paletti, in un match iniziato con 5 minuti di ritardo su indicazione del Comitato Regionale Lombardo. Questo il comunicato: “Un gesto semplice ma concreto per far sentire la vicinanza del mondo del basket nei confronti di chi, in questo momento, sta affrontando una grave situazione umanitaria, con la speranza che tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e che i gravi dissidi di questi giorni lascino, al più presto, il posto a un dialogo di pace”.



Inizio con le canegratesi in serata di grazia al tiro che però non riescono a togliersi dalla scia le bresciane, 26-17 al 10°, 44-37 al 20°, con le ospiti pronte a ribattere canestro su canestro ai tentativi di prendere il largo delle padrone di casa trascinate da Cagner e Corbetta.

La ripresa era tutta un'altra storia, la difesa delle nero-arancio diventa asfissiante, con tante palle recuperate e veloci contropiedi che scavavano il solco del trentesimo minuto con Zinghini & C. avanti 65-43. Ultimo periodo di pura accademia con il vantaggio che si ampliava a dismisura sino all'83-52 finale, firmato dalle accelerazioni di Caimi, Pianta, Biasion e Caniati.

Un inizio positivo dunque per la Bonetti Canegrate attesa ora dall'impegno di sabato 19 marzo sul terreno del Fanfulla 2000 Lodi, incamerare altri due punti significherebbe mantenersi nei quartieri alti della classifica, dove poter lottare a stretto contatto con le prime della classe.

Questo il tabellino della Bonetti Basket Canegrate: Biasion 8, Nebuloni G., Cagner 16, Corbetta 20, Zinghini 4, Nebuloni A. 2, Ravasi, Sansottera 2, Pianta 10, Caniati 7, Caimi 16.

1a giornata: Giussano Foxes 70 Basket Costa Masnaga 59

Usmate Velate 54Quartiere Sant'Ambrogio 35

Pontevico Basket 59 S. Gabriele Milano 50

Edelweiss Albino 57 Baskettiamo Vittuone 41

Visconti Basket Brignano 62 Basket Femminile Milano 57

Basket Femminile Varese 71 Fanfulla 2000 Lodi 52

O.P.S.A. Bresso 49 Starlight Valmadrera 55

Milano Basket Stars 72 Team 86 Villasanta 36

Basket Canegrate 83 Lions BS Brescia 52


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie