18 Giugno 2024
visibility
NEWS

BULLDOG OK IN GARA 1 (55-48); ORA SI GIOCANO L’A2 AL PALABERTELLI

05-06-2023 22:00 - Serie B Femminile
Tra il Sogno di Promozione in Serie A…e la Realtà…rimane solo l’ultima partita della Finale dei Play-Off Nazionali con la Thermal Basket Padova che si giocherà domenica 11 giugno, con inizio alle ore 18, presso il PalaBertelli in via del Campaccio 52 a San Giorgio su Legnano.

Le Bulldog partiranno dal +7 della gara d’andata dove, nonostante gli infortuni del duo di play Biasion (solo 14 minuti giocati)-Bottari (24 minuti giocati), da sommare a quello della lungodegente Zinghini, e il tifo incessante del folto pubblico presente (350 spettatori a sostenere le locali al PalaBerta di Montegrotto ndr), sono riuscite per l’ennesima volta a mostrare quella tenuta mentale già ampiamente “vista” in più occasioni e utile per superare le trenta partite di Regular Season, le tre delle Final Four Regionali e le due della durissima Semifinale dei Play-Off Nazionali con la Magika Castel San Pietro Bologna (53 a 47 in Emilia; 53 a 52 il ritorno ndr).

Partono bene le nero-arancio sulla “spinta” della guardia Caimi (9 punti nel primo quarto) a cui si aggiungono le “triple” del trio Pianta-Cagner-Corbetta che portano al +6 del primo quarto (17-11) e al +11 di metà frazione (36-25 al 20°).

Nella ripresa le ragazze di coach Paletti subiscono il ritorno delle locali a causa principalmente degli infortuni, che costringono lo staff tecnico a “spostare” Caimi da play, ma grazie a una Cagner infallibile (45-38), all’esperienza dell’ala Caniati (3 su 5 dal campo) e alla fisicità della lunga Sansottera (9 punti, 4/5 da due, 12 rimbalzi e 4 stoppate) conquistano ugualmente la vittoria con un +7 di differenza canestri che fa ben sperare per la gara di ritorno.

Il club invita quindi tutti i propri sostenitori e quelli che amano la “palla a spicchi” dei Knights Legnano e della Sangiorgese a venire domenica al PalaBertelli a tifare per le Bulldog, si ricorda che l’ingresso è gratuito, nella partita più importante della Storia del Basket Canegrate; un club fondato nel 1976 e che per la prima volta si gioca l’accesso in Serie A.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Finale Gara di Andata Play-Off Nazionali per l’A2: Thermal Basket Padova-Basket Canegrate: 48-55

Bulldog: Biasion, Cagner 12, Corbetta 12, Nebuloni ne, Bottari, Ravasi, Sansottera 9, Pianta 5, Caniati 7, Cislaghi ne, Caimi 10, Garavaglia ne. All.: Paletti; Vice All.: Benetti e Linari; Dirigenti Acc.: Binaghi e Caniati.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie