29 Gennaio 2023
NEWS

Convince il Basket Canegrate nell’ultimo appuntamento dell’anno

20-12-2022 16:09 - Serie B Femminile
Chiude l’anno con un convincente successo il Basket Canegrate nella tredicesima giornata del campionato di basket di serie B femminile.
San Giorgio su Legnano – Al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano le Bulldog ospitavano il Basket Nibbiono in una gara che si preannunciava abbordabile per la truppa di coach Paletti. E così è stato, nero arancio quasi sempre in totale controllo dell’incontro se si fa eccezione del primo periodo, chiuso con le ospiti avanti 15-12.

Che la musica potesse cambiare lo si è capito già nei secondi dieci minuti di gioco, dove la maggior precisione al tiro dava i suoi frutti, tanto da permettere a Canegrate di terminare la prima metà gara con un margine di e punti a proprio favore sul 30-27. Era però nel terzo periodo che il solco tra le due squadre si apriva a dismisura con una serie di triple messe a segno da Alice Biasion che davano la svolta alla partita.

Saranno proprio i tiri da 3 punti alla fine a fare la differenza, 11 a 0 il computo, così come una maggiore reattività a rimbalzo, con Gaia Sansottera protagonista e per la prima volta in questa stagione in doppia cifra. Chiuso il terzo quarto sul 50-37, l’ultimo periodo non ha avuto praticamente storia, con Canegrate in totale controllo e capace di chiudere con un eloquente 68-47 finale.

Il bilancio dopo 13 giornate di stagione regolare vede Canegrate al terzo posto della classifica con un bilancio di 9-4 che può davvero fare sognare, la squadra ha giocato alla pari con tutte le principali avversarie, andando a vincere sul campo della capolista Giussano ed uscendo a testa alta dagli scontri al vertice con Albino e Varese, tutte squadre che dovranno fare visita alle Bulldog nel girone di ritorno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie