14 Aprile 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > Maschile

DR2: i Bulldog sfiorano il successo nel big match con Cassano

29-02-2024 11:12 - Maschile
Match decisivo con Busto Garolfo, per mantenere viva sia la possibilità di partecipare ai Play-Off per la DR1 che di aumentare le chance di salvezza Canegrate – Arrivano ad un passo dall’impresa i ragazzi di coach Vincenzo Lista nel big-match di giornata con il Cassano Magnago (60-64).

I nero-arancio infatti subiscono la fisicità degli ospiti nella prima frazione (4-17 al 10°) ma riescono a restare in partita nei quarti centrali (23-30 al 20°; 36-46 al 30°) e poi a giocarsi il successo nei secondi finali (60-62 al 39°). “Sfumato” solo sul possesso decisivo con il potenziale canestro più fallo su Azimonti a cinque secondi dalla fine che “gira sul ferro”.

Buona comunque la prova dei Bulldog, che mantengono la differenza canestri in caso di arrivo a pari punti con il Cassano (all’andata finì 73 a 59). Hanno dimostrato di essere la sorpresa del campionato e di potersela giocare con tutti.

Ora, a sei giornate dalla fine, fondamentale per il proseguo del campionato sarà il responso del match con il Busto Garolfo (venerdì 16 febbraio, ore 21.15, presso la palestra in via Mazzini 6 a Busto Garolfo) dove un successo porterebbe il Basket Canegrate alla matematica certezza di essere tra le prime sei di questo raggruppamento “Ovest D” con il conseguente passaggio, o nel successivo mini-girone “Gold” (ad appannaggio delle squadre classificate dal primo al terzo posto) o ancora “Silver” (dove saranno inserite le formazione posizionatesi dal quarto al sesto posto).

Un risultato che manterrebbe vive sia la possibilità di partecipare ai Play-Off per la DR1 o nel secondo caso di aumentare le chance di salvezza.

In un anno dove la riforma dei campionati prevede ben 47 retrocessioni su 94 formazioni di categoria, il primo obiettivo della stagione di un team neo-promosso rimane comunque la salvezza.

Il tabellino dei bulldog Bulldog Basket Canegrate-Cassano Magnago: 60-64

Bulldog: Gobbo 9, Bighetti 7, Arioli 7, Aissan 2, Testa 4, Saponara 7, Azimonti 4, Tafel 3, Laguardia 2, Rasset, Perlini 15, Lanzani. All.: Lista; Vice: Montrasio e Linari; Dirigenti Acc.: Besana, Testa e Sellaro.

Risultati sedicesima giornata Saronno-Parabiago: 75-59; Bosto-Busto Garolfo: 77-65; Tradate-Gavirate: 112-68; Cardano al Campo-Elegy Legnano: 60-64; Malnate-Origgio: 81-69; Bulldog Basket Canegrate-Cassano Magnago: 60-64.

Classifica dopo sedici giornate Tradate 26; Cassano Magnago, Malnate, Saronno 24; Bulldog Basket Canegrate 22; Busto Garolfo 18; Bosto 16; Cardano al Campo 14; Gavirate 10; Origgio, Elegy Legnano 6; Parabiago 2.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie