25 Febbraio 2024
visibility
NEWS

Il Derby è delle Bulldog! Con la Pro Patria sono otto vittorie di fila

22-11-2023 18:00 - Serie B Femminile
Ottava vittoria consecutiva per Canegrate che mantiene la vetta della classifica. Prossimo impegno contro il Sondrio Canegrate.

Che fosse una trasferta tosta e insidiosa lo si sapeva da tempo, il campo lo ha confermato in pieno, facendo vedere due squadre che non a caso sono state finora protagoniste del campionato di serie B femminile. Quello tra Hupac Pro Patria Busto Arsizio e Basket Canegrate è stato un derby vero, combattuto e a tratti esaltante, sono state le Bulldog ad aggiudicarselo in virtù di una prestazione del collettivo semplicemente perfetta.

È finita 67-52 per la squadra di Lilli Ferri che continua dunque a mantenere la vetta della classifica in coabitazione con Albino, Canegrate è alla sua ottava vittoria consecutiva e oggi ha lasciato intravedere quale sia il suo grande potenziale.

Partita che ha avuto un andamento molto simile per tre periodi con Canegrate sempre a condurre ma con una Busto mai doma e sempre a stretto contatto. Era nell’ultimo quarto che la partita prendeva la strada di Canegrate grazie a due bombe di Camilla Cagner che scavavano un solco incolmabile tra le due formazioni, dopo che però la Hupac aveva messo sul campo tutto quello che aveva a disposizione. Citazioni di merito nel Basket Canegrate soprattutto per Gaia Sansottera capace di imperversare sotto i tabelloni ma nel complesso è stata tutta la squadra a ben impressionare con un’equa distribuzione dei punti. Tra le bustocche il trio Rossini-Mainini-Caruso ha cercato in tutte le maniere ad opporsi allo strapotere delle ospiti riuscendo solamente a contenere il passivo. Per Canegrate il prossimo impegno si chiama Sondrio, squadra di bassa classifica che verrà ospitata domenica prossima al PalaBertelli.

Così al termine della gara la coach del Basket Canegrate Lilli Ferri: “Abbiamo vinto un partita sicuramente difficile contro una squadra che gioca in maniera molto aggressiva siamo state brave a non perdere mai la testa, brave Sansottera all’inizio e Cagner a mettere quelle due bombe importanti ma in generale brava tutta la squadra a rimanere in partita. Stiamo facendo bene nella bellezza del gioco, uniamo vittorie e belle prestazioni, mi ritengo molto soddisfatta".

Questo il tabellino dell’incontro: Hupac Pro Patria Busto Arsizio – Basket Canegrate 52-67 (15-21), (3-36), (45-50), (5-67)

Sergio La Torre
per Sempione News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie