14 Aprile 2024
visibility
NEWS

Mamma mia che Canegrate! Buon ritmo e vittoria sul campo di Varese

30-10-2023 11:34 - Serie B Femminile
Sulla carta avrebbe dovuto essere un incontro equilibrato quello tra Basket Femminile Varese 95 e Basket Canegrate, gara valida per la 6^ giornata del campionato di serie B femminile ed invece in campo si è vista una sola squadra, quella allenata da Lilli Ferri, che ha fatto un sol boccone della pur quotata formazione di casa. È finita 83-46 per le Bulldog, capaci di imporre il proprio ritmo sin dalle prime battute, con un gioco efficace in attacco e una difesa che ha concesso poco o nulla a giocatrici del calibro di Baiardi e soprattutto Premazzi. Un dominio quello del Basket Canegrate sancito anche dalle ben 5 giocatrici in doppia cifra a dimostrazione di come il roster a disposizione di coach Ferri sia profondo e qualitativo.

Gara si diceva subito indirizzata verso Canegrate che apriva la difesa avversaria con continuità e precisione tanto che il primo quarto si chiudeva con le nero-arancio avanti 26-8. Il cliché non mutava nemmeno nel secondo periodo, con un parziale di 23-9 Canegrate andava alla pausa lunga avanti 49-17 dando dimostrazione di potenza annichilendo le velleità di Varese. Terzo quarto che ricalcava i due precedenti, Canegrate continuava nella sua opera di demolizione delle avversarie portandosi anche sul +40 per poi gestire in tutta tranquillità gli ultimi minuti di gioco.

Quella data ieri sera a Varese è stata un'impressionante prova di forza di una squadra che, giornata dopo giornata, sta dimostrando di essere una realtà con cui tutti dovranno fare i conti, Canegrate appare forte in ogni reparto con tante giocatrici in grado di spostare gli equilibri, con tanta qualità in attacco ed una difesa, la meno battuta del girone, solida ed esperta.

Sabato prossimo altra trasferta per le Bulldog, attese da un'importante verifica sul campo di Usmate.

Questo il tabellino del Basket Canegrate: Pianta 10, Arioli 12, Caimi 17, Cagner 13, Corbetta 11, Re Fraschini 6, Biasion, Frasisti, Zinghini 2, Bottari 4, Sansottera 8. All. Ferri

Sergio La Torre
Sempione News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie