14 Aprile 2024
visibility
NEWS

Serie B: Canegrate supera Milano Basket Stars e torna al comando

29-02-2024 11:06 - Serie B Femminile
Canegrate – Il 19^ turno del campionato femminile di basket di serie B porta bene al Basket Canegrate che, grazie al prezioso successo conseguito sul campo del Milano Basket Stars, torna a comandare il girone in solitaria, staccando di due punti Pontevico e Albino, con queste ultime capaci di superare nettamente le bresciane nella gara di sabato sera.

Partita spigolosa per la squadra di coach Lilli Ferri, chiamata ad una verifica dopo qualche prestazione sì vincente ma non convincente. Le milanesi erano e sono ancora in piena bagarre per uno dei primi tre posti che valgono la qualificazione alle fasi nazionali, una loro vittoria avrebbe aperto il campionato a scenari imprevedibili ed invece Canegrate, sfoderando una prova di tutta sostanza, ha espugnato il Pala Giordani per 64-60 dopo una partita in cui i ribaltamenti del punteggio sono stati una costante.

Primo periodo di chiara marca stellata con il punteggio che diceva di un 14-11 per le padroni di casa, Canegrate faticava a trovare la via del canestro anche se concedeva a sua volta poco all’attacco delle Stars.

Era nel secondo quarto che le Bulldog sfoggiavano le loro vesti migliori, finalmente l’attacco girava a meraviglia imperniato sul duo Corbetta-Sansottera, il parziale recitava di un 27-11 che pareva indirizzare il match verso le canegratesi. Improvvisamente, come già successo in altre gare in stagione, la luce si spegneva nel terzo periodo, trascinate da Kovalenco le milanesi agguantavano le avversarie e addirittura le superavano, anche se il punteggio vedeva ancora avanti le ospiti di tre lunghezze sul 47-44. Si decideva tutto negli ultimi dieci minuti, qui erano i punti di Caimi e Biasion dalla lunetta a tenere banco con un minimo scarto mantenuto sino alla fine da un Basket Canegrate concreto anche se a corrente alternata.

Sergio La Torre
Sempione News

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie