08 Dicembre 2022
NEWS

SETTORE GIOVANILE: PRONTE AL VIA LE UNDER 15 FEMMINILE

24-10-2022 11:03 - PBC GIRLS PUNTO & BASKET
Iniziati i campionati Seniores con le due squadre iscritte in Serie B e Promozione, è tempo di presentare la prima formazione giovanile del club nero-arancio al via della stagione agonistica; rappresentata dalle Under 15 Femminile.

Infatti le giovani atlete delle annate 2008 e 2009, più due fuori quota delle nate del 2007, saranno impegnate all’esordio esterno, nel Gruppo C Regionale, con le competitive pari età dell’ABA San Vittore Olona (domenica 23 ottobre, ore 11.00, presso la Palestra della Scuola “G. Leopardi” in via XXIV Maggio, 34 a San Vittore Olona).

Le ragazze del trio di coach Luca Linari-Elena Ceriani-Giovanni Benetti, in attesa della formula del campionato, “puntano” a ben figurare in questa difficile categoria con in primis l’input societario di crescere a livello tecnico-tattico considerando anche il fatto di essere ampiamente sotto età di categoria (solo 1 atleta del roster nata nel 2007; 5 del 2008 e il resto in età Under 14).

Ecco di seguito alcune news per seguire meglio il “cammino” delle giovani ragazze del PBC Girls:

IL GIRONE

La formazione del Presidente Salvatore Laguardia è stata inserita in questa prima fase nel Girone C regionale dove “incrocerà i canestri” con le squadre milanesi Ardor Bollate e ABA San Vittore Olona; la varesina Pro Patria Busto Arsizio; le comasche Pool Comense 2015 e US Vertematese e le pavesi Broni Basketball Academy e Here You Can Pavia.



IL CALENDARIO

Ecco le quattordici partite di questa prima fase: ABA-Bulldog (partita d’andata in programma domenica 23 ottobre, ore 11.00, presso la Palestra della Scuola “G. Leopardi” in via XXIV Maggio, 34 a San Vittore Olona e quella di ritorno in calendario sabato 10 dicembre, ore 17.45, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate); PBC Girls-Pro Patria (sab. 29/10; ven. 16/2); Bollate-PBC Girls (dom. 6/11; dom. 15/1); PBC Girls-Comense (sab. 12/11; dom. 21/1); Pavia-PBC Girls (dom. 20/11; sab. 28/1); PBC Girls-Vertematese (sab. 26/11; sab. 4/2); Broni-PBC Girls (dom. 4/12; sab. 11/2).

IL ROSTER

Di seguito le diciotto componenti del team dei coach Linari, Ceriani e Benetti: Shorodok Valeria, Martina Fedeli, Leal Pimentel Beatrice, Mascazzini Anastasia, Cislaghi Benedetta, Garavaglia Nicole, Raimondi Sara, Pace Marina, Broggi Sara, Ottaviani Clarissa, Maggioni Ludovica, Bianchi Emma, Deriu Ludovica, Simonetta Eva, Fusetti Beatrice, La Camera Micol, Lipari Benedetta, Pozzi Rebecca. Allenatori: Linari Luca e Ceriani Elena; Vice Allenatore: Benetti Giovanni; Preparatore Atletico: Soffientini Andrea; Dirigente: Volontieri Paolo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie