08 Dicembre 2022
NEWS

ALTI E BASSI PER LE UNDER 15 DELLA PBC GIRLS

08-11-2022 16:33 - PBC GIRLS PUNTO & BASKET
E’ iniziato in modo discontinuo il campionato del team Under 15 femminile “partorico” dal progetto PBC Girls, realizzato tra le società Punto & Basket e Basket Canegrate, con le ragazze del trio di coach Linari-Cerini-Benetti che nelle prime tre giornate di campionato hanno perso le prime due partite della prima fase di questo girone C regionale per poi vincere con l’Ardor Bollate.

L’esordio è avvenuto sul campo dell’ABA che ha sfruttato tutta la fisicità del proprio organico nei secondi venti minuti (30-44 al 30°; 43-62 al 40°) sulle contratte Bulldog in “partita” solo nelle prime due frazioni (22-30 al 20°).

Copione simile nel secondo match disputato con le bustocche della Pro Patria dove dopo l’equilibrio dei primi due quarti (11-8 al 10°; 18-17 al 20°; bene l’ala Sara Broggi, 18 punti, ben assistita dal duo Fedeli-Cislaghi) è arrivata la “svolta” in negativo nella terza frazione (12 a 29) con la zona-press proposta dalle ospiti che ha messo in crisi le Bulldog (30-36 al 30°); viatico del 49 a 64 finale.

Al terzo tentativo è arrivata la prima vittoria con la competitiva Ardor Bollate dove una finalmente decisa PBC Girls, dopo il -4 del 10° (12-6 al 10°), ha preso con autorità il “pallino” del gioco ribaltando già alla “sirena” dell’intervallo (29-24 al 20°) e allungando in crescendo fino al +16 finale (59-43 al 40°) sulla “spinta” offensiva della play Benedetta Cislaghi (23 punti), ben assistita dal quartetto Broggi-Mascazzini-Bianchi-Lipari, e dall’MVP di questa prima parte di stagione: la play-guardia, dell’annata 2010, Rebecca Pozzi (7,7 punti di media).

Non del tutto soddisfatto coach Linari “non è tanto un discorso di risultati, in questa categoria siamo ampiamente sotto età e ci sta subire fisicamente e a rimbalzo, così come la difficoltà di adeguarci al pallone più grande, il n. 6, che ha abbassato in modo evidente le nostre di solito buone percentuali al tiro dalla lunga distanza ma quello su cui stiamo lavorando e non siamo ancora riusciti ad ottenere come staff tecnico da queste ragazze è il salto di qualità mentale e di concentrazione per rendere efficaci i tanti allenamenti che stiamo facendo e che ci porta a non sfruttare le nostre qualità tecniche che in molti casi sono superiori a quelle delle avversarie. Anche se già a Bollate ci sono stati alcuni segnali positivi in tal senso…”.

Miglior test di verifica non poteva esserci quindi se non l’impegno del prossimo turno con la capolista e imbattuta Comense (sabato 12 novembre, ore 17.45, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) con in “palio” due punti importanti in “vista” del raggiungimento diretto dei Play-Off Regionali ad appannaggio delle prime quattro classificate di questo raggruppamento.



I TABELLINI DELLE BULLDOG

Prima Giornata: ABA San Vittore Olona-PBC GIRLS: 62-43

Bulldog: Cislaghi 19, Bianchi, Broggi 11, Lipari 6, Pace, Pozzi 3, Maggioni, La Camera 2, Leal Pimentel, Fedeli, Mascazzini 2, Shorodok. All.: Luca Linari; Vice All.: Elena Ceriani e Giovanni Benetti.

Seconda Giornata: PBC GIRLS-Pro Patria Busto Arsizio: 49-64

Bulldog: Cislaghi 11, Bianchi 2, Broggi 18, Pace, Pozzi 9, Maggioni, La Camera, Leal Pimentel, Fedeli 7, Ottaviani, Shorodok 2. All.: Luca Linari; Vice All.: Elena Ceriani.

Terza Giornata: Ardor Bollate-PBC GIRLS: 43-59

Bulldog: Cislaghi 23, Bianchi, Broggi 13, Lipari, Pozzi 11, Maggioni 4, La Camera, Leal Pimentel, Mascazzini 3, Shorodok 2, Fusetti 2, Fedeli 1. All.: Luca Linari; Vice All.: Elena Ceriani e Giovanni Benetti.



CLASSIFICA DOPO TRE GIORNATE

Comense*, Pro Patria B.A., ABA San Vittore Olona 4; PBC Girls, Ardor Bollate*, HYC Pavia*, Broni* 2; Vertematese 0. *= per ogni partita in meno.



PROSSIMO TURNO

Pro Patria B.A.-Broni; PBC Girls-Comense; Vertematese-Ardor Bollate; ABA San Vittore Olona-HYC Pavia.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie