01 Ottobre 2022

NEWS

STARLIGHT VALMADRERA - BONETTI CANEGRATE 48-56 (17-16, 28-32, 40-46)

24-01-2022 15:57 - Serie B Femminile
La Bonetti Basket Canegrate mantiene il piede ben schiacciato sull’acceleratore e, dopo aver chiuso il 2021 con la pesantissima vittoria sulla capolista Milano Basket Stars, la squadra di coach Luca Paletti apre il 2022 vestendo i panni da corsara sull’insidioso campo della Starlight Valmadrera.

Nel primo quarto sono le “triple” di Capitan Zinghini, Alessia Corbetta e Martina Caimi ad allargare le maglie difensive delle padrone di casa che, in ogni caso, si aggiudicano il parziale iniziale col punteggio di 17-16.

Sale l’intensità del match e la Bonetti non si fa trovare impreparata. Sfruttando la vena offensiva di Caimi e Cagner (7 punti a testa in questo periodo), la squadra neroarancio costruisce il sorpasso “freezato” dal tabellone luminoso durante l’intervallo lungo (28-32).

Nel secondo tempo, la ferma determinazione di squadra mostrata dalle bulldogs, diventa la pietra angolare sulla quale costruire la vittoria finale. Ogni palla giocata diventa quella decisiva e così, coniugando energia e concentrazione, Canegrate mantiene il vantaggio alla fine del terzo quarto (40-46) e respinge definitivamente l’assalto finale delle lacuali alla sirena di chiusura (48-56).

Nelle parole del vice-coach Vincenzo Lista, tutta la soddisfazione per l’importante vittoria: “Come probabilmente accaduto anche alle altre squadre, venivamo da settimane di allenamenti a ranghi ridotti e temevamo moltissimo questa difficile trasferta. Sul campo, però, contro una Starlight desiderosa di mostrare tutto il suo reale potenziale, credo si sia vista la miglior Bonetti della stagione per carattere e abnegazione. La vittoria di oggi è il meritato premio per l’impegno profuso da tutte le ragazze!”.

Si torna a giocare al Palaknights di Legnano domenica prossima 30/01 alle ore 20:00, contro Basket Femminile Varese 95, una delle grandi favorite al passaggio di categoria.



Tabellino Bonetti Basket Canegrate:

Biasion 4, Cagner 17, Corbetta 9, Nebuloni G., Zinghini 5, Nebuloni A., Pianta 2, Caniati, Colombo E., Caimi 19.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie