29 Gennaio 2023
NEWS

UNDER 15 AUTORITARIA CON LA VERTEMATESE (74-35); ORA IL BIG-MATCH CON BRONI

02-12-2022 17:33 - Giovanili Femminili
Dopo il bel successo esterno sul campo di Lacchiarella con l’HYC Pavia (87-52) le Bulldog dell’Under 15 si ripetono a domicilio con il “fanalino di coda” US Vertematese grazie ad un buon inizio (21-11 al 10°) e al parziale decisivo di 16 a 5 di seconda frazione (37-16 al 20°) che indirizza il match in favore delle nero-arancio; incontro poi chiuso sul “rotondo” +39 finale (61-26 al 30°; 74-35 al 40°) con ampia rotazione di tutti gli elementi del roster.

MVP dell’incontro è risultata la guardia Benedetta Lipari (18 punti) ben coadiuvata dalla solita bella prestazione della play Benedetta Cislaghi (21 punti); buone prove anche per la play-guardia Rebecca Pozzi (11 punti) e del duo Martina Fedeli (6 punti)-Valeria Shorodok (2 punti ma tra le migliori in “chiave” difensiva).

Fondamentali per il passaggio alla Fase GOLD, riservata alle migliori quattro formazioni di questo girone C regionale, saranno ora i responsi dell’imminente ultima giornata del girone di andata che vedrà le sfide “incrociate” tra le quattro formazioni appaiate al terzo posto in classifica con l’ABA San Vittore Olona opposta all’Ardor Bollate e le ragazze del trio di coach Linari-Ceriani-Benetti attese al big-match con la competitiva Eurobasket Broni (domenica 4 dicembre, ore 11, presso il PalaVerde in via Galileo Galilei a Broni).

Sulla “carta” le Bulldog sono nettamente più “piccole” di età e di stazza delle ragazze pavesi ma la crescita delle ultime settimane, la voglia del gruppo di migliorarsi in palestra e lo “spitito combattivo” avuto negli ultimi impegni fanno ben sperare lo staff tecnico nel riuscire comunque a giocarsela fino all’ultimo.



IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Sesta Giornata: PBC GIRLS-US Vertematese: 74-35

Bulldog: Cislaghi 21, Fusetti, Bianchi 6, Broggi 5, Lipari 18, Pozzi 11, Simonetta 2, Maggioni 2, La Camera, Fedeli 6, Mascazzini 1, Shorodok 2. All.: Luca Linari.



CLASSIFICA DOPO SEI GIORNATE

Comense 12; Pro Patria B.A. 10; PBC Girls, ABA San Vittore Olona, Ardor Bollate, Eurobasket Broni 6; HYC Pavia 2; Vertematese 0.



PROSSIMO TURNO

US Vertematese-Comense; ABA San Vittore Olona-Ardor Bollate; Pro Patria Busto Arsizio-HYC Pavia; Eurobasket Broni-PBC Girls.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie